Questa sera la diretta del programma Le Iene tornerà a trattare il caso di Mario Biondo, mettendosi – ancora una volta – nei panni dei familiari del cameraman 30enne per cercare di smentire un’altra volta la teoria (confermata dal tribunale) di un suicidio: i riflettori saranno puntati di nuovo su Raquel Sanchez Silva, moglie – o meglio vedova – dell’uomo e ritenuta in qualche modo collegata alla sua morte. Tra queste righe non ci soffermeremo particolarmente sulla morta di Mario Biondo (che comunque trovate trattata in altri articoli su queste stesse pagine), ma cercheremo di scavare nella vita di Raquel Sanchez Silva per ripercorrere tutta la sua lunga carriera fino ad oggi; soffermandoci ovviamente anche sulla sua vita privata, sul nuovo compagno e sui figli che la coppia ha messo al mondo nel corso degli anni.



Prima di entrare nel vivo della sua vita e carriera, vale la pena ricordare che è la moglie – oggi 51enne – è considerata tra i volti più noti ed apprezzati della televisione spagnola ed è proprio grazie al suo lavoro che ha conosciuto quello che nell’arco di un paio di anni è diventato suo marito: ovviamente Mario Biondo, incontrato quasi per caso sul set dell’Isola dei Famosi spagnola del 2011. Raquel Sanchez Silva e Biondo iniziarono subito una relazione che è culminata l’anno successivo in un matrimonio in pompa magna; stroncato (verrebbe da dire terribilmente) dalla morte del cameraman sopraggiunta il 30 maggio 2013, neppure un anno dopo il matrimonio.



Vita privata e carriera di Raquel Sanchez Silva moglie di Biondo: da Mario al nuovo compagno

Chiarito il momento in cui Mario Biondo  e la moglie Raquel Sanchez Silva si sono conosciuti, possiamo passare subito alla sua vita privata, ricordando – innanzitutto – che è nata nei pressi di Caracas (precisamente a Plasencia) nel 1973 vivendo un’infanzia senza nessun particolare stravolgimento. Dopo una breve parentesi nella pallavolo dilettantistica – interrotta per via della sua statura inferiore al minimo dell’agonismo – Raquel Sanchez Silva decide di dedicarsi al giornalismo, laureandosi a Salamanca e iniziando subito a lavorare (era il 1995) per la piccola emittente TelePlasencia. Passano pochi anni è viene ingaggiata da TeleMadrid, almeno fino al 2011 quando firmò un importante contratto la Mediaset spagnola che l’ha portata sul set dell’Isola dei Famosi – e torniamo a Biondo – e su quelli di decine e decine di altri programmi più o meno noti in Spagna.



Dopo la morte di Mario Biondo, la moglie Raquel Sanchez Silva si è ritirata per circa un anno dalla scena pubblica, tornando sul set poi nel 2014 e firmando numerosi altri programmi; oltre a pubblicare 6 libri (l’ultimo nel 2021). Ad oggi sappiamo per certo che dopo Mario Biondo, la moglie  Raquel Sanchez Silva ha iniziato rapidamente una relazione con il produttore argentino Matias Dumont, con il quale sembra che scorra tutto a gonfie vele e che le ha dato – differentemente da quanto riuscì a fare Biondo – due figli: i gemelli Bruno e Mateo che sono venuti a mondo il 21 di settembre del 2015.