RAZ DEGAN E GIANNI SPERTI, CHI SONO GLI EX DI PAOLA BARALE?
Chi sono Raz Degan e Gianni Sperti, i due ex di Paola Barale? Questo pomeriggio, nel primo dei due appuntamenti del weekend con le interviste e gli approfondimenti di “Verissimo”, nel salottino tv di Canale 5 ci sarà il gradito ritorno di una vecchia ‘amica’ del talk show condotto da Silvia Toffanin e che qui è stata protagonista oramai diverse volte in passato. La 55enne conduttrice nonché showgirl, ben conosciuta dal pubblico delle reti Mediaset, tornerà a raccontarsi nella lunga intervista con la padrona di casa parlando ovviamente dei suoi prossimi impegni sul piccolo schermo e aprendo anche una ‘finestra’ sulla propria vita privata e sentimentale. E se in un altro articolo quest’oggi parliamo della sua scelta di non avere figli e dell’aborto avuto diverso tempo fa, qui accendiamo i riflettori su due storie importanti per lei.
Come è noto, Paola Barale sin dall’esordio sul piccolo schermo è stata legata sempre a nomi molto in vista nello showbiz nostrano: dopo la relazione avuta con Marco Bellavia, allora conduttore del celebre “Bim Bum Bam”, per tre anni ecco che nella sua vita era entrato Gianni Sperti: l’opinionista originario di Manduria, oggi 50enne e volto noto per tanto tempo di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, aveva conosciuto la futura moglie durante nel 1995 durante una vecchia edizione di “La sai l’ultima?”. All’epoca Sperti figurava nel cast di ballerini dello show e la coppia deciderà di sposarsi solamente qualche tempo dopo, già nel 1998: tuttavia il loro matrimonio durerà poco tempo col divorzio dato che, nel frattempo, la Barale si era unita sentimentalmente all’attore di origini israeliane Raz Degan. I due hanno costituito per tanti anni una delle coppie VIP più in vista anche se non sono mancati gli alti e bassi…
BARALE: “CON SPERTI ERAVAMO INNAMORATI. RAZ? UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO MA…”
Infatti la loro storia è durata, almeno ufficialmente, dal 2002 al 2015 anche se va detto che in questo arco di tempo vi sono state diverse crisi e riappacificazioni tra la Barale e Degan, prima che entrambi decidessero di scrivere la parola fine. “Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti” aveva scritto la conduttrice televisiva piemontese con uno scarso post su Facebook circa otto anni fa e con quel “per ora” che è diventato definitivo dal momento che l’attore oramai è legato sentimentalmente a un’altra donna e Paola invece si è professata a più riprese single, soprattutto perché sovente “delusa” dagli uomini nella sua vita. Anzi, le proprie liaison non dovrebbero essere oggetto di curiosità e analisi dato che, come aveva raccontato in una intervista al ‘Corriere della Sera’, “degli amori di quando avevo 25 anni chi se ne frega! Anche perché, se sono finiti, ti rompi anche un po’ le scatole di parlarne”.
Ad ogni modo, nel corso degli anni la diretta interessata ha avuto modo in più occasioni di parlare dell’ex marito e del suo ultimo fidanzato ufficiale: “Sono stata sposata ed eravamo innamorati” aveva rivelato la Barale a proposito di Gianni Sperti, parlando di quella relazione come di una fase di passaggio. “Per quanto riguarda Raz Degan, invece, è stato un viaggio meraviglioso che io non pensavo nemmeno di intraprendere: è davvero una persona tanto diversa da me, però insieme abbiamo camminato tanto” era stato il suo tenero ricordo, svelando poi anche il motivo per cui è finita: “Lui va troppo veloce, io ho ogni tanto bisogno di fermarmi e spero che il mio compagno qualche volta si fermi a guardarmi”. Parole al miele a cui in altre occasioni hanno fatto da controcanto delle dichiarazioni più nette: “A furia di prendere colpi ora capisco chi ho davanti: grazie alle mancanze dei miei ex (…) Ho subito la mancanza di verità. Ho avuto compagni che non avevano il coraggio di mostrarsi per quelli che erano davvero e ho imparato a stare da sola” aveva tagliato corto, aggiungendo che “sono rimasta amica dei miei ex storici? No, di nessuno dei due…”.