E’ vero che le strade di Raz Degan e i suoi genitori Adina ed Eliah si erano di fatto divise da un pezzo, ma oggi appare altrettanto chiaro che con la guerra di mezzo la preoccupazione dell’attore balzi in cima ad ogni pensiero. Suo padre, infatti, si trova nel pieno della guerra in Israele, ha superato gli ottant’anni e non ha alcuna intenzione di lasciare casa. Almeno questo era quanto aveva raccontato Raz Degan non molto tempo fa a Verissimo, quando la situazione era già molto tesa per la guerra scoppiata in Medio Oriente.
“Tutto questo fa male”, aveva detto l‘ospite di Silvia Toffanin, senza nascondere la preoccupazione per i genitori. Sua madre, però, vivrebbe in Messico, il vero dramma della guerra lo starebbe vivendo da vicino il padre. “Il nostro kibbutz è stato evacuato ma lui non lascia la casa. La sorella di mio cognato, una ragazza di 22 anni, era andata a ballare per la pace, ma non è più tornata”, ha raccontato scioccato Degan.
Raz Degan, il legame coi genitori e la paura per il padre rimasto in Israele nonostante la guerra
“I suoi genitori non sanno dove sia, se è stata uccisa, rapita. Continuano ad aspettarla”, aveva aggiunto commosso il modello. Dichiarazioni che oggi riascolteremo a Verissimo, in replica su Canale 5, con la speranza che Raz Degan possa presto dare aggiornamenti positivi. Non resta che sperare, dato che la situazione reale è drammatica e proprio come aveva detto l’attore “in questo momento non c’è persona che non sia stata ferita o colpita da questa tragedia”.
Per quanto riguarda i suoi genitori, l’unico in pericolo è l’amato papà, che nessuno della famiglia è riuscito a convincere a lasciare il paese. Mentre la sorella e i nipoti di Raz Degan sono al sicuro, il padre ha deciso di non lasciare il paese. Storie drammatiche, che ci regalano uno spaccato di attualità triste e di sofferenza.