Ready player one, dove vedere film in streaming

Ready player one regala “il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Steven Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto”. Emanuele Sacchi premia con tre stellette e mezzo il film su MyMovies e spiega: “Il videogioco e la cultura satellitare del microcosmo nerd rappresentano un sostegno e una lezione di vita. La forza trascinante di Oasis è ancor più percepibile quando accostata alle scene ambientate nel mondo reale, dimesse e ordinarie a tal punto da non sembrare girate dallo stesso regista”. Il film ha ricevuto una caterva di complimenti dalla critica anche se qualcuno ha storto il naso, come spesso accade di fronte ai film di Spielberg, considerandolo un po’ dozzinale e decisamente poco adatto al pubblico intellettuale. Ready player one è il film che ci offre la prima serata di Italia 1. MediasetPlay ci offre inoltre la possibilità di seguirlo in diretta streaming, clicca qui per farlo.



Ready player one, film tratto dal romanzo scritto da Ernest Cline

Il film Ready player one è tratto dal romanzo scritto da Ernest Cline. Nel 2019, anno della sua uscita, ha ottenuto una nomination all’Oscar e una candidatura al BAFTA come migliori effetti speciali. Nel cast del film troviamo anche T.J.Miller nel ruolo di i-R0k doppiato nella versione italiana del film da Paolo Vivio. L’attore è nato a Denver il 4 giugno 1981 e deve il soprannome TJ ai suoi due nomi Todd e Joseph. Il suo esordio al cinema è arrivato nel 2008 nel riuscitissimo mockumentary di Matt Reeves dal titolo Cloverfield. Ha recitato per altri grandi registi come Tony Scott, Mike Judge, David Leitch e molti altri ancora. Non lo vediamo al cinema però dal 2020 quando recitò in Underwater diretto da William Eubank. Ha lavorato anche sul piccolo schermo recitando in serie televisive famose, anche se sempre con episodi sporadici, come The League, Happy Endings, Traffic Light, Idiotsitter e molti altri ancora.



Ready player one, film di Italia 1 distribuito da Warner Bros

Ready player one

va in onda oggi, domenica 28 agosto, a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Si tratta di un thriller del 2018 distribuito da Warner Bros e prodotto da Amblin Entertainment, De Line Pictures, DreamWorks. La regia è di Steven Spielberg, nato a Cincinnati in Ohio. Durante la sua carriera ha vinto importanti premi tra cui tre Premi Oscar come miglior regista per Salvate il soldato Ryan e Schindler’s List.

Inoltre ha vinto anche 3 Golden Globe, nel 1993 al Festival di Venezia ha ottenuto il Premio Leone d’oro alla carriera. Nel 1974 al festival di Cannes ha vinto il premio come migliore sceneggiatore per Sugarland Express. Nel 2018 durante i David di Donatello ha ricevuto un Premio David alla carriera.



A questi riconoscimenti si aggiungono: 1 BFTA, 1 César, e 3 Nastri d’Argento. Il cast si compone di Tye Sheridan. Al Festival di Venezia nel 2013 gli è stato consegnato il Premio Marcello Mastroianni come migliore attore esordiente per Joe. Olivia Cooke è un’attrice inglese, classe 1993. Ben Mendelsohn è un attore australiano classe 1969.

Ready player one, la trama del film

La storia di Ready player one è ambientata nel 2045, quando ormai la Terra è diventato un luogo impossibile da viverci, molto inquinato, con guerre combattute in ogni parte del mondo, la povertà ha ridotto la gente alla fame e la crisi energetica non permette più di condurre una vita normale.

Gli abitanti sopravvivono in condizioni precarie, trascorrono le loro giornate stipati in enormi container e hanno come unico svago il mondo virtuale di OASIS. Il milionario Donovan Halliday ha realizzato questo sistema di vita parallelo dove ogni giorno milioni di login accedono a questa realtà virtuale che permette ad altrettanta gente di vivere scenari iperrealistici in cui sottrarsi dal tetro che offre la vita reale.

Un giorno arriva la notizia della morte di Halliday e della sfida che l’uomo ha lanciato ossia trovare un tesoro che vale miliardi di dollari. Wade un adolescente appassionato di videogiochi, da sempre ha seguito la vita di Halliday e ha raccolto molte informazioni su di lui.

Utilizzando l’avatar Parzival decide di cimentarsi nella ricerca del tesoro sfruttando anche le sue conoscenze sull’ideatore di OASIS. La sfida sarà complicata perché dovrà vedersela con un’agguerrita multinazionale e un gruppo di concorrenti che come lui ambiscono al premio.