Reazione a Catena, gli Affiatati contro i Rossi di sera nella puntata del 12 settembre

Nuova sfida per gli Affiatati che nella puntata di Reazione a Catena del 12 settembre 2022 si trovano a scontrarsi con I Rossi di Sera – Riccardo, Isabella e Michela da Piacenza. Una partita che parte subito molto agguerrita: gli sfidanti mostrano di che pasta sono fatti ponendosi in vantaggio già alla Catena Musicale. La situazione però cambia nel gioco de L’Una tira l’altra, col sorpasso dei campioni. Gli sfidanti però indovinano la Zot, conquistando i cinque secondi in più per l’Intesa Vincente.



Si parte dunque con i Rosso di Sera per l’Intesa Vincente. Con 65 secondi gli sfidanti indovinano 10 parole. Gli Affiatati sono un fiume in piena e con i loro 55 secondi arrivano ad indovinare 11 parole che bastano a riconfermarsi campioni in carica.

Reazione a Catena, gli Affiatati si confermano campioni

Gli Affiatati tornano dunque a giocare l’Ultima Catena, quest’oggi con un montepremi di 126mila euro. La catena però si rivela sin da subito abbastanza ostica e più complicata rispetto alle ultime affrontate, tanto che i tre campioni sono costretti a giocare subito entrambi i jolly, dimezzando comunque più volte. Si arriva così a giocare per l’ultima parola con un montepremi di 15.750 euro che però non riescono a vincere: la parola da loro scelta è ‘Controllato’, quella esatta è invece ‘Collaudato’.



L’Ultima Catena di oggi:

Patate
Umido
Sacchetto
Sabbia
Scritto
Rapporto
Frazione
Tempo
Libero
Spirito
Battuta
Colpo
Sicuro

L’Ultima parola:

Sicuro
COLLAUDATO
Certificato

Leggi anche

Alessandro Siani, chi è: "Non sarò mai al livello dei grandi artisti napoletani"/ "Ho fatto la gavetta"