Reazione a Catena, gli Affiatati eliminati: Le tre e un quarto sono le nuove campionesse

Non è stata una serata facile per Gli Affiatati. La puntata di Reazione a Catena del 13 settembre li ha visti in grande difficoltà contro Le tre e un quarto, le nuove sfidanti che si sono poste sin dall’inizio in vantaggio, arrivando a toccare all’ultimo gioco i 100mila euro contro i 40mila dei campioni in carica. Ma è all’Intesa Vincente che arriva il vero colpo di scena: i campioni in carica riescono ad indovinare, non senza difficoltà, 10 parole, ma Le tre e un quarto si mostrano abilissime, arrivando con 5 secondi in più a conquistare 15 parole. Sono loro – Letizia, Carolina e Elisa – le nuove campionesse di Reazione a Catena. Finale amaro, dunque, per gli Affiatati che ricevono l’applauso del pubblico e i saluti affettuosi del conduttore Marco Liorni. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Reazione a Catena, gli Affiatati oggi 13 settembre ancora campioni?

Anche oggi 13 settembre 2022 torna su Rai1 l’appuntamento con Reazione a Catena. I campioni in carica sono ancora loro, Gli Affiatati, reduci da una puntata abbastanza complicata. Ieri Eleonora, Mattia e Manuela se la sono visti con i Rossi di Sera, tre fratelli piuttosto preparati che hanno dato il meglio di se sin da subito. Le difficoltà maggiori sono arrivate per nel corso de L’Intesa Vincente, quando gli sfidanti hanno indovinato ben 10 parole, soffiando ai campioni anche i cinque secondi in più.



Gli Affiatati – che ben rispecchiano il nome della loro squadra – sono però riusciti nell’impresa, aggiudicandosi 11 parole seppur con ben 10 secondi in meno e senza usare raddoppi. Un colpo di scena proprio quando il web ha iniziato a temere per loro il peggio.

Reazione a Catena, gli Affiatati e il loro ‘punto debole’

Va detto che finora l’Intesa Vincente è stato il vero cavallo di battaglia degli Affiatati. Tranne un’occasione, in cui sono andati in confusione e per un soffio non ha perso il posto di campioni, Eleonora, Mattia e Manuela hanno sempre mostrato una grande abilità nel formulare frasi e indovinare le parole corrispondenti. Finora il punto debole si è dimostrato il gioco dell’Ultima Catena. Nonostante l’abilità nell’associare le parole, spesso i campioni sono incappati in problemi nell’individuare la parola finale, spesso perdendo anche montepremi di grosso valore. Riusciranno a rifarsi questa sera?