Reazione a catena: I Novanta e passa si riconfermano campioni

I Novanta e passa si riconfermano campioni di Reazione a Catena anche nella puntata del 25 agosto. Non ce l’hanno fatta gli Strada Facendo – Samuele, Ginevra e Betta – a batterli, pur partendo molto bene nella prima fase della gara. Ancora una volta la fase vincente dei tre ragazzi arriva nella seconda parte del gioco e in particolare con l’Intesa Vincente. Ormai è infatti il loro cavallo di battaglia e lo confermano accumulando ben 13 parole indovinate contro le 4 degli avversari



Purtroppo i Novanta e passa non sono riusciti ad aggiudicarsi il montepremi finale. Arrivati all’Ultima Catena con 125 mila euro, arrivano all’Ultima parola con 7813mila euro che però alla fine perdono a causa di una vera e propria beffa. (Clicca qui per scoprire com’è andata)

Reazione a catena: I Novanta e passa vinceranno anche nella puntata del 25 agosto?

Una nuova puntata di Reazione a Catena ci attende oggi 25 agosto 2022 su Rai1. Sono ancora i Novanta e passa i campioni in carica del gioco, reduci ieri da una doppia vittoria: la prima contro la squadra avversaria dei Rossoblu, la seconda invece all’Ultima Catena. Niccolò, Aldo e Lorenzo, questi i nomi dei tre giovani studenti la cui età media è 18 anni, hanno ancora una volta dimostrato di avere un’ottima sintonia. È stato infatti il gioco de L’Intesa Vincente ad aver mostrato nuovamente di che pasta sono fatti, portando a casa (e in modo anche molto veloce sul finale) ben 11 parole.



Proprio l’Intesa Vincente andata in onda ieri 24 agosto ha però suscitato un rimprovero del conduttore Marco Liorni ai Novanta e passa. I tre ragazzi sono infatti incappati in un ‘ribalzo’, ovvero lo stesso giocatore ha ripetuto due volte l’articolo ‘il’ per passare la patata bollente all’altro compagno. Un comportamento ammonito non solo da Liorni ma anche dal web.

I Novanta e passa e l’errore del ‘rimbalzo’: critiche per il trio

In molti hanno notato l’errore dei Novanta e passa e c’è chi ha scritto: “Io ho molta simpatia per i ragazzi di Frascati. Però non devono fare i furbi con uno che dice ” il ” per far fare un monologo al compagno nelle definizioni dell’intesa vincente. E’ come il famigerato ‘ovviamente'”. C’è chi ha infine invocato un comportamento più severo da parte del conduttore in casi come questo.



Detto questo, i Novanta e passa stanno finora facendo mostra di grande abilità e deduzione. Per i fan di Reazione a catena i tre ragazzi meritano di vincere montepremi più alti in quanto “molto bravi”.