Reazione a Catena, Le Spartane si riconfermano campionesse ma è polemica!
La nuova puntata di Reazione a Catena vede le nuove campionesse, Le Spartane, contro gli Sparpagliati – Valentina, Denise e Stefano, amici dalle scuole medie. Una sfida molto ardua per il trio che ieri ha battuto le Cri Cri perché gli sfidanti si sono posti quasi da subito in vantaggio. Arrivano anche all’Intesa Vincente con i cinque secondi in più e qui accade però un colpo di scena: gli sfidanti riescono quasi a pareggiare ma vengono fermate sul finale da un provvedimento per la formulazione della domanda non corretto come vuole il regolamento.
Un intervento che il pubblico a casa trova però sia proprio sul filo, anzi, eccessivo. Da qui una nuova polemica su Twitter. Molti infatti ritengono che gli Sparpagliati debbano fare ricorso al programma: “In realtà, da regolamento, avrebbero dovuto ricevere un punto ed una ammonizione. Sarebbero comunque arrivati a 9 e pareggiato. Immagino un bel ricorso.” scrive un utente. Le campionesse intanto hanno portato all’Ultima catena un montepremi di 87mila euro, dimezzato sul finale a 45mila e 500 euro, che non vincono.
L’Ultima Catena di oggi:
Ago
Filo
Segno
Pesci
Acqua
Buco
Nero
Carbone
Befana
Notte
Oscura
Camera
Musica
STACCO
Testa
Reazione a Catena, Le Spartane oggi 14 ottobre si riconfermano campionesse? Chi sono
Reazione a Catena torna in onda anche oggi 14 ottobre 2022 e lo fa con grandi novità. Marco Liorni conduce su Rai1 una nuova puntata ed è affiancato da un trio di campionesse tutto nuovo: quello delle Spartane. Ieri Le Cri Cri sono state infatti battute dalle Spartane all’Intesa Vincente, chiudendo un percorso non dei più brillanti. Le tre, infatti, non sono riuscite a conquistare alcuno dei montepremi portati all’Ultima Catena.
Il loro posto di campionesse è oggi di Priscilla, Giulia e Giorgia, tre donne provenienti da Torino che hanno scelto il nome ‘Spartane’ perché è quello della loro squadra di pallavolo. Superata l’emozione della prima puntata in studio, oggi le rivedremo all’opera: riusciranno a riconfermarsi campionesse?
Reazione a Catena, nuove polemiche contro gli autori del programma
Intanto la puntata di Reazione a Catena di ieri ha sollevato nuove polemiche sui social. Il pubblico dello show che si diverte a giocare su Twitter ha trovato improbabile l’accoppiamento della parola finale di ieri – Massimo, CAPOLAVORO, Urlo – criticando aspramente poi gli autori. Tra i commenti più critici infatti si legge: “Vabbè mi sembra scontato che la RAI scelga quando far vincere cambiando la parola vincete all’ultimo. MASSIMO e CAPOLAVORO è davvero imbarazzante”; “Questi sono veramente fuori… capolavoro? Ma de che?”; e ancora “Ultima parola non è convincente #reazioneacatena .Autori, datevi una regolata!”; o infine “Cambiate gli autori di Reazione a catena. Si sono laureati in scrittura alla sagra della salsiccia?”