Rebecca e la dedica alla nonna ad Amici 2024

All’interno della scuola di Amici, Rebecca si sta lasciando andare provando a vivere con più intensità le proprie emozioni. La ballerina, negli scorsi giorni, è stata chiamata in sale prove dall’insegnante Deborah Lettieri che le ha fatto ascoltare “A parte te”, brano di Ermal Meta in vista di una coreografia. Prima di montare il pezzo, l’insegnate ha chiesto alla giovane allieva di raccontarle le emozioni provate nell’ascoltare il pezzo. “Mi fa pensare a mia nonna”, ha ammesso la ballerina.



“La nonna la porto con me sempre. In puntata ho sempre la sua foto sotto il banco, è un viaggio che voglio fare con lei quindi cerco di portarla con me sempre. Durante le prime settimane ho lasciato stare la parte emotiva perché ero concentrata a fare tutto e invece voglio provare a tirare fuori le emozioni. Questa canzone mi ha scossa”, ha detto Rebecca che, con l’aiuto della propria insegnante, ha preparato l’esibizione per la puntata di Amici 2024 in onda oggi, domenica 20 ottobre.



Rebecca e la toccante dedica alla nonna ad Amici 2024

Durante la gara di ballo, Rebecca si esibisce sulle note di “A parte te” di Ermal Meta dedicando la coreografia alla nonna, scomparsa due anni fa. Al termine dell’esibizione, Rebecca si è messa a piangere e Maria De Filippi ha deciso di chiamare la mamma della ballerina per consolare la famiglia e non farla restare male.

In studio, l’atmosfera è diventata davvero toccante e il momento emoziona a tal punto Deborah Lettieri che l’insegnante si alza e stringe la giovane ballerina in un abbraccio sentito e sincero. Dopo l’esibizione, per Rebecca, sono arrivati i giudizi. Alessandra Celentano ha ribadito di non gradire il modo di ballare di Rebecca a cui, invece, Rossella Brescia, giudice della gara, ha consigliato di stare attenta alla parte inferiore del corpo e ai piedi.