Red Carpet Oscar 2023: i look delle star
La serata degli Oscar 2023 è stata, come da tradizione, anticipata dalla sfilata delle star sul red carpet, quest’anno color champagne. quali sono stati i migliori look della serata? Michelle Yeoh – Oscar come Miglior Attrice – ha indossato un vestito ricoperto di piccole piume di Dior, mentre Jamie Lee Curtis – Oscar come Miglior Attrice non protagonista – ha scelto un abito Dolce&Gabbana arricchito di cristalli. Rihanna ha sfilato sul red carpet con un abito premaman minimal di Alaïa, mentre per la sua esibizione sul palco ha indossato Maison Margiela. Lady Gaga ha sfilato con un abito Versace, mentre nel corso della serata è salita sul palco degli Academy Awards per offrire un’esibizione a sorpresa di Hold My Hand, la canzone nominata all’Oscar di Top Gun: Maverick: la cantante ha smesso l’abito da sera di Versace e ha indossato jeans strappati e una maglietta maniche corte. Florence Pugh ha sfilato in Valentino; Nicole Kidman in Armani Privé; Salma Hayek in Gucci e Halle Berry indossava un abito di Tamara Ralph. Pedro Pascal era vestito Zegna, Dwayne “The Rock” Johnson ha scelto uno smoking di Dolce&Gabbana con giacca di raso rosa pesca; Austin Butler in Saint Laurent mentre Brendan Fraser – Oscar come Miglior Attore – con smoking di Giorgio Armani. Colin Farrell ha portato sul red carpet il figlio tredicenne Henry: smoking coordinati di Dolce&Gabbana.
Red Carpet Oscar 2023: il tappeto cambia colore
Mancano poche ore alla notte degli Oscar 2023. Come sempre c’è grande attesa anche per la sfilata delle start che anticipa la serata di premiazione. Quali saranno i look più eleganti e quali quelli più stravaganti che sfileranno sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles? Quest’anno, però, il tappeto rosso non è più rosso ma color champagne.
Per la 95esima edizione degli Oscar l’iconica passerella su cui sfilano le star cambia colore. Come mai? Il nuovo colore, come hanno spiegato i responsabili dell’Academy, ha l’obiettivo di creare un look “day-to-night”: la tonalità più chiara consente di creare “l’effetto notte” durante le riprese televisive anche se queste sono girate con la luce del giorno. La passerella per la cerimonia di domenica sarà decorata anche con statue degli Oscar a grandezza naturale.
I look che hanno fatto la storia del Red Carpet
Come ogni anno, c’è grande attesa per il red carpet prima della cerimonia degli Oscar. Da sempre l’evento vanta una lunga tradizione di iconici momenti in fatto di stile e di bellezza. A vent’anni di distanza si parla ancora del vestito di rete di Elie Saab che indossava Halle Berry quando vinse come miglior attrice nel 2002. Indimenticabile, nel 1991, l’abito rosso di Versace di Cindy Crawford al fianco dell’allora fidanzato Richard Gere. Nel 1995, la costumista australiana Lizzy Gardiner ha calcato il tappeto rosso degli Oscar indossando uno dei suoi modelli: un abito da sera composto da 254 carte d’oro scadute dell’American Express. Alla cerimonia degli Oscar del 1999 Gwyneth Paltrow indossò un abito da ballo Ralph Lauren in taffettà rosa. Anche questa sera, domenica 12 marzo 2023, i look delle star saranno al centro dell’attenzione tanto quanto i premi: chi stupirà o incanterà di più?