Red, streaming del film su Italia 1Red
è “un riuscito connubio di ironia e spettacolo con dei personaggi divertenti e tanti attori adattati”. Marianna Cappi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies, specificando: “Da segnalare un motivo di interesse anche nella figura di Sarah che si può ascrivere come appartenente alla categoria della “palla al piede”. Con i romanzetti rosa in testa e le manette alle mani, pretende e ottiene di essere portata in prima linea e poi salvata ogni volta, contribuendo a fare del consenziente Bruce Willis un gentleman come pochi altri”.
Sono tre le stellette su ilMorandini, dove leggiamo: “Non manca nulla al film. Bruce Willis è sornione con la faccia da furbetto; la Parker è tosta e spiritosa, di una grande simpatia; Helen Mirren, attrice e donna di gran classe, spara come se non avesse mai fatto altro, il migliore è l’indimenticabile Malkovich, pazzerello allucinato con maialino di peluche sotto il braccio”. Red sarà trasmesso in prima serata su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Il trailer ci offre ulteriori informazioni in merito al film, clicca qui per il video.
Red, il film con Bruce Willis su Italia 1
Il cast di Red vede coinvolti nomi noti come Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman. Bruce Willis è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense. Dalla metà degli anni Ottanta al 2010 circa l’attore ha lavorato in televisione e al cinema, raggiungendo la piena notorietà grazie al personaggio John McClane nella serie Die Hard. Mary-Louise Parker è un’attrice statunitense, conosciuta dal pubblico soprattutto per il ruolo da protagonista della serie tv Weeds, grazie alla quale ha vinto il secondo Golden Globe.
Helen Mirren è un’attrice britannica, vincitrice di svariati premi, come Oscar, Golden Globe, BAFTA, Emmy Awards e molti altri. Attrice di teatro, cinema e televisione, ha recitato in film come 2010: L’anno del contatto, Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante, Calendar Girls, The Queen – La regina, The Last Station, Red, Hitchcock, Il diritto di uccidere. Morgan Freeman è un attore e produttore cinematografico statunitense, attivo al cinema dalla metà degli anni Ottanta. É stato candidato al premio Oscar per cinque volte e ha vinto il premio con Million Dollar Baby
Red, il film di Italia 1 diretto da Robert Schwentke
Red
andrà in onda oggi, lunedì 4 aprile, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il film è stato girato nel 2010 da Robert Schwentke, regista tedesco che debutta con il cortometraggio Heaven!. Inizia a farsi conoscere ad Hollywood nel 2005 grazie a Flightplan – Mistero in volo e procede con film quali Un amore all’improvviso, The Divergent Series: Insurgent e Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini.
Red si basa sull’omonimo fumetto DC Comics scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner. La sceneggiatura è di Jon Hoeber e Erich Hoeber; la fotografia di Florian Ballhaus e le musiche di Christophe Beck. Nel 2013 è uscito il sequel del film, Red 2, diretto da Dean Parisot. Nel cast troviamo Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.
Red, la trama del film: paura per l’incolumità di…
Red
ha per protagonista Frank Moses, ex agente della CIA in pensione. Nonostante l’uomo abbia una vita molto tranquilla e solitaria, ogni giorno sente per telefono Sarah, impiegata presso l’ufficio pensioni. I due si piacciono e dalle telefonate nasce una profonda amicizia. Una notte, un gruppo di malviventi cerca di fare irruzione a casa di Frank per ucciderlo. L’ex agente riesce a salvarsi ma è preoccupato per la sua incolumità e teme che lo sia anche Sarah. Decide quindi di raggiungerla e, contro la sua volontà, la porta via imbavagliata e legata.
Parallelamente William Cooper, agente della CIA, viene incaricato di uccidere Frank, che riesce a convincere Sarah ad aiutarlo a ricomporre la vecchia squadra pur di sopravvivere e scoprire chi lo vuole morto. Frank fa visita al suo mentore della CIA, Joe Matheson, che gli dà delle importanti informazioni su chi possano essere le persone che hanno cercato di ucciderlo. Cosa succederà? Frank e Sarah riusciranno a sopravvivere?
Il video del trailer “Red”