I pagamenti di marzo del reddito di cittadinanza 2023 potrebbero arrivare in due momenti distinti. Infatti a seconda della posizione di coloro che beneficiano ancora del contributo economico, che verrà definitivamente cancellato a partire dal 2024, potranno ottenere ancora l’attivazione oppure il rinnovo del sussidio. Ma vediamo quali sono le date di pagamento per marzo 2023.
Reddito di cittadinanza 2023: le date di marzo
A partire da oggi 16 marzo, potrebbero arrivare i primi accrediti del reddito di cittadinanza 2023modello ISEE 2023.
Reddito di cittadinanza 2023: come controllare se la ricarica è stata erogata
Il 27 marzo 2023 è anche la data in cui tutti i beneficiari del reddito di cittadinanza che hanno anche i requisiti per l’assegno unico universale riceveranno l’importo dello stesso sulla carta del reddito di cittadinanza. La ricarica va controllata direttamente ad uno sportello Postamat da cui è anche possibile prelevare una minima quota del reddito erogato che per coloro che costituiscono un nucleo familiare autonomo composto da una sola persona, è di 100 euro al mese, mentre coloro che hanno almeno 4 persone a carico la soglia è di 220 euro al mese.
Se i beneficiari hanno ricevuto la ricarica, possono anche consultare liberamente il sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it accedendo con le proprie credenziali Spid, cie o cns oppure chiamando il numero verde gratuito 800 666.88 cliccando prima sul tasto 1 e poi inserendo il numero di sedici cifre indicato sulla carta.