I sì per il referendum numero 2 (scheda gialla), relativo alle tariffe sull’acqua, sono arrivati (19.134 sezioni su 61.599 totali) al 96,06%. Si tratta del dato più alto tra i Sì che arrivano dallo scrutinio in corso dei quattro quesiti referendari per i quali si è votato ieri e oggi.

L’altro referendum sull’acqua, il numero 1 (scheda rossa), registra invece il 95,6% di Sì (23.564 sezioni). Il referendum numero 3, quello relativo all’energia nucleare (scheda grigia), si conferma quello in cui i Sì hanno la percentuale più bassa: il 94,59% (quando le sezioni scrutinate sono 13.919). Infine, per quanto riguarda il referendum 4, relativo al legittimo impedimento (scheda verde), lo spoglio di 10.277 sezioni dà i Sì al 95,03%.



Manca invece solamente l’ufficialità del dato relativo all’affluenza, che per il momento è superiore al 57% per quel che riguarda i comuni italiani.

Seguici sulla nostra pagina di FACEBOOK

Leggi gli aggiornamenti e i commenti nel nostro speciale

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Omicidio Piersanti Mattarella, Madonia e Lucchese i presunti killer/ Svolta 45 anni dopo: sono già in carcereTodde: “non sono decaduta, rispetterò decisioni”/ “Parlato con Schlein e…”. Presidente Sardegna cosa rischia