C’è grande attesa per questa sera in vista di un grande ritorno: La Talpa 2024 apre ufficialmente i battenti in prima serata su Canale 5 – oggi 5 novembre 2024 – e ovviamente i fan della trasmissione non vedono l’ora di vedere i concorrenti all’opera e il format rivoluzionato. Rispetto all’ultima edizione andata in onda diversi anni fa, diversi dovrebbero essere stati i cambiamenti sotto diversi punti di vista: Ma qual è il regolamento de La Talpa 2024?



Comprendere in anticipo la natura del format e soprattutto lo svolgimento delle dinamiche al fine di arrivare in fondo alla competizione è fondamentale. Tuffiamoci dunque nelle novità del reality show condotto da Diletta Leotta e nel regolamento de La Talpa 2024. Il punto cardine è immutato; i concorrenti dovranno scoprire, attraverso varie sfide sia fisiche che psicologiche, il possibile ‘impostore’ tra loro. Uno dei protagonisti, infatti, avrà il peso di dover nascondere la sua identità da ‘talpa’.



Regolamento La Talpa 2024: sfide, depistaggi e metodo di eliminazione

Ovviamente, il cammino sarà tempestato di elementi volti sia ad aiutare i concorrenti sia a portarli fuori strada. Il regolamento La Talpa 2024 prevede infatti non solo sfide, ma anche indizi più o meno attinenti alla reale identità dell’impostore. Circostanze manipolate, depistaggi; tutto sarà necessario per rendere ancora più ostico il cammino dei protagonisti al fine di alimentare i sospetti anche in maniera errata.

Sempre a proposito del regolamento La Talpa 2024, come accade per buona parte dei reality show sono previste delle eliminazioni. In questo caso, fattore non da poco al fine di restringere il cerchio per capire chi è la ‘talpa’. A quanto pare però non dovrebbe esserci un televoto: i concorrenti dovranno infatti svolgere una sorta di testa che si baserà su quanto accaduto nel corso della settimana tra sfide e indizi. Al termine del compito, l’eliminato de La Talpa 2024 – stando a quello che dovrebbe essere il regolamento del reality – sarà appunto il concorrente che avrà commesso più errori.