Remo Forrer in gara con Watergun all’Eurovision 2023
Remo Forrer con “Watergun” rappresenta la Svizzera nella finale dell’Eurovision 2023. Sarà lui il vincitore? Il giovane 21enne svizzero durante la prima semifinale ha conquistato davvero tutti, Mara Maionchi compresa, conquistando uno dei dieci posti disponibili per accedere alla finale di sabato 13 maggio 2013 dalla Liverpool Arena. Una performance intensa in cui il giovane interprete ha sfoggiato le sue doti canore ed interpretative in una canzone che è un inno di speranza contro la guerra. Nel brano, infatti, il giovane cantante parla di coraggio e di forza, ma anche di non perdere mai la fiducia nonostante il mondo debba fare i conti con crisi economica e guerre.
Cresciuto a Hemberg (SG) in una famiglia di musicisti, il giovane cantante si è fatto conoscere in patria vincendo la terza stagione di “The Voice of Switzerland” nel 2020. Non solo cantante, visto che suona la fisarmonica e il pianoforte. Tra i suoi cantanti preferiti: Ed Sheeran e Lewis Capaldi.
Remo Forrer: “Waterguns canzone adatta per un grande palco com’è quello dell’Eurovision”
Remo Forrer, il rappresentante della Svizzera con “Waterguns” all’Eurovision 2023 si è raccontato dalle pagine di imusicfun.it soffermandosi proprio sul brano. “Waterguns è un appello per la pace, racconta di un ragazzo che giocava con le pistole ad acqua quand’era piccolo ed ora invece combatte con armi vere, che è la parte triste della storia” – ha detto il giovane cantante precisando – “inconsciamente è la situazione attuale del mondo,. Si, è un appello per la pace, un uomo ora in guerra per la sua vita e la sua famiglia, il che è molto triste”.
Un brano intenso e moderno quello portato in gara dal 21enne che ha aggiunto: “è triste. Dalla prima volta che l’ho ascoltata, ho capito che sarebbe stata la canzone adatta per un grande palco com’è quello dell’Eurovision”. La partecipazione all’Eurovision è un sogno che si avvera: “è’ un fantastico viaggio e una delle cose più belle che puoi fare musicalmente. È grandioso farne parte, stupendo. Apprezzo ogni momento che mi fa vivere e spero mi dia l’opportunità di far conoscere la mia musica in tutto il mondo e mettermi in contatto con tanta gente diversa. Mi sento onorato ogni volta che ricevo riscontri dal pubblico sulla canzone e sulla mia voce”.