Gianni Morandi, chi sono papà Renato e mamma Clara Eleonora Lorenzi
Prenderà il via questa sera il nuovo show di Rai1 dal titolo Evviva!. Il cantante e conduttore porterà i suoi telespettatori nel passato in lungo viaggio nella musica e non solo tra generi diversi e personaggi e temi che hanno fatto la storia. Ed anche il cantante di strada ne ha fatta da quando negli anni ’60, giovanissimo, ha esordito provenendo da una famiglia molto umile. Infatti chi sono i genitori di Gianni Morandi Renato e Clara Eleonora Lorenzi? Il papà di Gianni Morandi era un calzolaio mentre la mamma Clara Eleonora Lorenzi era una casalinga. A completare la famiglia anche le sorelle Nadia e Barbara.
Gianni Morandi in moltissime interviste ha parlato dei suoi genitori, di papà Renato e mamma Clara. L’educazione e i valori che gli hanno trasmesso e che l’hanno accompagnato per tutta la vita. L’infanzia ricca di affetto e amore in cui però non mancavano le difficoltà economiche. Infatti il cantante sin da giovanissimi si è dato da fare per aiutare i genitori facendo diversi lavori tra cui il venditore di bibite.
Renato e Clara chi sono i genitori di Gianni Morandi: “Papà è morto troppo presto, mamma apprezzava Claudio Villa”
Su papà Renato Gianni Morandi ha sempre avuto il rammarico di averlo perso troppo presto. Nel 2016 in occasione della Festa del papà sui social scriveva: “Io ho avuto un grande papà ma l’ho perso troppo presto. Aveva 49 anni ed era venuto con me in Venezuela, ad accompagnarmi per un concerto a Caracas. Era la prima volta che viaggiava in aereo ed era felice… Mio padre ha sempre lavorato duramente, è stato in guerra in Albania, ha lottato contro la miseria con grande dignità, ha mantenuto la famiglia in tempi molto difficili. Mi ha trasmesso valori importanti, come il rispetto per gli altri… Quando se n’è andato ho sentito un vuoto incolmabile. Ho tre figli che purtroppo non hanno conosciuto il loro grande nonno Renato.”
Su mamma Clara Eleonora Lorenzi Gianni Morandi, invece, durante una chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo nel 2019 ha rivelato: “Mia madre ha sempre lavorato. Le piaceva molto la musica, Claudio Villa da morire. E poi dopo tanti anni ci siamo ritrovati rivali con Claudio Villa. Tra l’altro quando ho vinto il festival di Sanremo, era il 7 febbraio e moriva Claudio Villa ed era anche il compleanno di mia madre. Mamma Clara non se n’è andata tanto tempo fa.”