Renga e Nek con “Pazzo di te” al Festival di Sanremo 2024

Renga e Nek sono in gara tra i big al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Pazzo di te“. Dopo un tour di successo, Francesco Renga e Nek hanno accettato l’invito di Amadeus e sono pronti a mettersi in gioco dal 6 al 10 febbraio durante la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Per la prima volta, infatti, i due partecipano insieme e non nascondono la loro gioia ed entusiasmo quando Amadeus li ha presentati durante la finale di Sanremo Giovani 2023. “Siamo felici, ci siamo divertiti. La nostra partecipazione è figlia di un bel percorso”. Proprio così, la partecipazione di Nek e Renga, insieme, a Sanremo 2024 è la celebrazione di un’amicizia.



Proprio i due artisti ai microfoni di Raiplay hanno raccontato: “la canzone parla di un amore adulto, adeguato alla nostra età. Parla di quell’amore assoluto e ne parla in maniera quasi provocatoria partendo dagli aspetti negativi, quelli che fanno soffrire, ma che poi cementificano, anzi rendono ancora più grande e vero questo sentimento gigantesco. Non puoi esimerti dal provare e vivere l’amore, anche se vuoi farne a meno…questo è l’amore, grande, vero, sincero, quello che non ha bisogno di nulla e non chiede nulla”.



Renga e Nek rivelano: “Pazzo di te è una canzone dal gusto classico”

Non solo, Renga e Nek parlando della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024 hanno aggiunto: “siamo qui per festeggiare le nostre carriere e ci siamo trovati questa estate ad avere tra le mani questa canzone e abbiamo deciso che poteva rappresentarci al Festival di Sanremo. Siamo molto felici”. I due sono legati da una profonda amicizia che va avanti da anni: “ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo avuto modo di condividere anche il palcoscenico con un altro nostro grande amico Max Pezzali”.



Renga e Nek, parlando poi del brano in gara hanno rivelato: “è una canzone dal gusto classico, è come se la sentissi da tempo. Questa partecipazione è figlia di un’amicizia che si è cementificata in questo tour bellissimo che abbiamo fatto questa estate. Amadeus che ci teneva d’occhio dallo scorso anno ci ha chiamato per questo invito bellissimo che per noi è una novità perchè nonostante siamo due veterani, il fatto di condividere il palco è una gioia: le responsabilità si dimezzano, c’è una grande leggerezza. Siamo venuti qui per divertirci!”.