Renzo Arbore è stato accolto oggi a Domenica In come sempre con il consueto filmato tributo in suo onore. Un gesto che però, forse, non è stato particolarmente apprezzato dall’artista: “Volevo dire agli autori di evitare sempre questa commemorazione!”. Successivamente non è mancato un battibecco con la padrona di casa Mara Venier: Arbore è tornato su un aneddoto del loro passato sollevato in parte dalla conduttrice: “Io sono un gentleman!”. Ma Mara lo ha bonariamente rimproverato: “Ogni tanto ti dimenticavi di me, hai sempre detto ‘due passi indietro alla donna’, sempre!”. Pronta la smentita di Arbore: “Io?!”. L’argomento si è poi spostato sul vero motivo della sua ospitata, ovvero l’appello per la Lega del filo d’oro di cui l’artista è testimonial ormai da svariati anni. Arbore ha quindi ricordato la nascita di un nuovo centro a Osimo “per ospitare ancora più persone affette e in tempo di pandemia è ancora più importante ospitarli”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



RENZO ARBORE A DOMENICA IN

Renzo Arbore non ha di certo bisogno di presentazioni e, sicuramente, il pubblico di Rai1 e di Domenica In ha imparato a conoscerlo bene in questi tre anni di conduzione di Mara Venier, sua ex. La conduttrice continua a invitarlo nel suo programma e anche oggi pomeriggio, sentiremo Renzo Arbore, le sue canzoni e le sue verità con al fianco la sua amata Mara. Proprio nei giorni scorsi, alla soglia dei suoi settant’anni, la conduttrice ha ricordato proprio un aneddoto che riguarda la loro vita insieme e, in particolare, un viaggio in Giamaica in compagna di Roberto d’Agostino. Secondo quanto racconta la Venier sembra che lei e il giornalista e scrittore fossero pronti a festeggiare la mezzanotte a base di canne ma che consegneranno la marijuana appena acquistata a Renzo Arbore che la mise nel taschino della sua camicia. Al momento di festeggiare il Capodanno che fine aveva fatto la roba? Persa nel nulla, almeno secondo l’artista, anche se Mara Venier pensa che lui se ne sia liberato perché impaurito e contrario alla cosa. Oggi i due torneranno sull’argomento parlando e raccontandosi nella nuova puntata di Domenica In?



RENZO ARBORE HA TRADITO MARA VENIER?

I due sono stati legati da una grande e travagliata storia d’amore che si è conclusa nel 1997 per una questione di tradimenti, a quanto pare. Renzo Arbore stesso ha ammesso che il matrimonio è la tomba della creatività che invece di osare ti spinge a stare in casa e guardare la televisione. Ed è per questo che, ormai sessantenne, decise di tornare ad uscire, vedere gente, ragazze e frequentare locali, solo in quel modo riusciva davvero a sentirsi libero. La stessa Mara Venier in più di un’occasione gli ha chiesto, anche in tv, di dirgli con chi l’ha tradita in quel periodo ma lui è sempre rimasto vago. Nella loro relazione, però, non è mancato un momento drammatico, l’aborto di una gravidanza molto avanzata, quello che la conduttrice ha definito ‘un dolore immenso per tutti e due’.

Leggi anche

Renzo Arbore, chi sono le ex fidanzate e figli / Da Mariangela Melato a Mara Venier