Clamorosa rivelazione nel corso della puntata di Report andata in onda ieri sera, lunedì 4 gennaio 2021: la mafia voleva uccidere Sigfrido Ranucci. Un retroscena choc ma ben documentato nel corso della puntata e con un video pubblicato sui social network…

Nella sequenza diffusa da Report, infatti, il pregiudicato Francesco Pennino rivela alla trasmissione di Rai Tre che i Madonia – famiglia di spicco nel mondo della criminalità organizzata – volevano uccidere il cronista esattamente undici anni fa, nel 2010. Il motivo? La pubblicazione del libro “Il Patto”, scritto da Sigfrido Ranucci insieme al collega Nicola Biondo.



REPORT: “MAFIA VOLEVA UCCIDERE IL CONDUTTORE SIGFRIDO RANUCCI”

Come raccontato nell’intervista a Report, il pregiudicato Francesco Pennino in quel periodo si trovava in carcere e proprio lì aveva incontrato alcuni esponenti del clan dei Madonia. In base a quanto rivelato dall’uomo, la decisione di uccidere Sigfrido Ranucci non fu messa in atto perché stoppata da Matteo Messina Denaro, il boss mafioso più influente. Ma un dato è certo, la mafia era pronta a tutto per “fare fuori” il giornalista: «I Madonia volevano pagare per ammazzarti», dice senza troppi giri di parole Pennino. Qui di seguito vi proponiamo il video



 

Leggi anche

“Stop a demolizione selvaggia di case in India”/ Corte Suprema: “Serve prima un giusto processo”