Rhove ritorna con “Whip Whip” dopo il grande successo di Shakerando
Rhove è tra gli ospiti di Radio Zeta Future Hits Live, il Festival della Generazione Zeta in programma sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico a Roma. Il rapper di “Shakerando”, hit della scorsa estate, torna alla musica con un nuovo singolo dal titolo “Whip whip”. Si tratta di un pezzo rap e coinvolgente in cui il rapper ha deciso di raccontare come è cambiata la sua vita nell’ultimo anno: dal grande successo che l’ha travolto e alla forza di restare sempre se stesso. Ad accompagnare il brano un videoclip girato tra Rho e Milano con automobili lowrider e bici chopper molto stile anni ’90.
Un successo travolgente quello di Rhove con “Shakerando” che ha conquistato: sette dischi di platino, nove dischi d’oro e oltre un miliardo e 400 milioni stream totali. Diretto e controcorrente, Samuel Rovenda, questo il suo vero nome, si definisce un rapper di provincia e non di periferia essendo cresciuto a Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – ha detto il rapper sui social.
Rhove, perchè si chiama così?
All’anagrafe Samuel Rovenda, l’idea di chiamarsi “Rhove” è nata proprio come una dedica alla provincia di Rho dove è nato e cresciuto. Il successo è stato quasi immediato anche se il rapper è stato diverse volte al centro di polemiche e diatribe social.
Nonostante tutto però il rapper sui social ha scritto: “in zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa”- esortando i fan a dedicarsi allo sport piuttosto che cadere nel tunnel delle droghe – “ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.