Ribelli, film di Rai 3 diretto da Allan Mauduit

Ribelli va in onda su Rai 3 oggi, 24 agosto 2022, a partire dalle ore 21.20. Si tratta di un film di genere commedia intitolato, uscito nel 2019.

Il film è stato diretto dal regista francese Allan Mauduit, tra gli attori principali ci sono Cécile De France, Simon Abkarian, Yolande Moreau, Samuel Jouy e Patrick Ridremont. Allan Mauduit ha debuttato in qualità di regista nel 2008, in collaborazione con Jean-Patrick Benes, nella direzione del film di genere commedia dal titolo Vilaine, con due belle attrici francesi ovvero Marilou Berry e la modella Frédérique Bel.



Ribelli, la trama del film

Ribelli è la storia di tre ragazze operaie, impiegate nella stessa fabbrica di conserve. Sono Nadine (Yolande Moreau), Sandra (Cécile de France) e Marilyn (Audrey Lamy) tutte con grandi sogni e sempre con le tasche vuote. Sandra è una ragazza molto bella che ha partecipato anche a concorsi di bellezza.



Proprio per questa sua evidente avvenenza, la ragazza è stata notata dal suo capo-reparto ed è costretta a rifiutare le continue e fastidiose avance dell’uomo. Durante uno dei suoi ennesimi tentativi di avvicinamento alla ragazza, questa reagisce e senza volere lo ammazza.

Messe al corrente le sue due amiche, Sandra pensa di chiamare qualcuno affinché potesse aiutarle. Inaspettatamente le tre amiche trovano un borsone pieno di soldi proprio accanto al cadavere del caposquadra. Avendo un grande bisogno di danaro, Sandra, Nadine e Marilyn decidono di tenersi i soldi e di far scomparire il corpo dell’uomo inscatolandolo. Pensano ad un piano apparentemente perfetto, tutto sembra andare liscio finché nella fabbrica arrivano dei pericolosi gangster che rivendicano la proprietà del danaro. Nel caos più totale le scatolette per sbaglio vengono date ad una organizzazione di beneficenza che penserà alla loro distribuzione.