Ricatto d’amore, commedia romantica di Rai 1 diretta da Anne Fletcher

Ricatto d’amore (The Proposal) andrà in onda oggi, mercoledì 5 aprile, in prima serata su Rai 1 alle ore 21,20. Si tratta di una commedia leggera, un film molto godibile, realizzato nel 2009 negli Stati Uniti d’America e impreziosito da un ottimo cast. È tratto da una sceneggiatura di Pete Chiarelli, con distribuzione in Italia da parte della Walt Disney Pictures. Alla guida del film, ecco la regista Anne Fletcher, ottima coreografa e apparsa anche come attrice in Titanic e I passi dell’amore.



Protagonista della commedia Ricatto d’amore è la famosa Sandra Bullock, vincitrice nel 2010 del Premio Oscar come miglior attrice per The Blind Side e capace di conseguire una nomination quattro anni dopo per Gravity. Viene affiancata da Ryan Reynolds, considerato tra gli attori più sexy del mondo. Nel parterre di attori sono presenti anche Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O’Hare e Malin Akerman. Il film ha una durata complessiva di 108 minuti ed è stato distribuito in italiano da Walt Disney Pictures.



Ricatto d’amore, la trama del film

La trama di Ricatto d’amore, in onda oggi mercoledì 5 aprile su Rai 1, è incentrata su Margaret Tate, una dirigente editoriale che opera nel centro di New York. È una delle donne più potenti nel proprio settore ed è originaria del Canada. Tuttavia, questo elemento potrebbe metterla in seria difficoltà, dato che, a causa della sua carta di credito scaduta, la donna rischia seriamente di essere espulsa dagli Stati Uniti e rimpatriata. La Tate trova uno stratagemma per sfuggire a simili problemi dichiarando di essere fidanzata con Andrew Paxton, il suo assistente, parlando addirittura di un possibile matrimonio. Lui non sa assolutamente nulla della situazione, ed è stato anche vessato dalla sua datrice di lavoro per diversi anni.

Di conseguenza, la odia con tutto il cuore, ma riesce comunque a partecipare a questo imbroglio. Tuttavia, Andrew non ha alcuna intenzione di farlo senza ricevere qualcosa in cambio da parte di Margaret. La coppia si dirige verso l’Alaska per festeggiare i 90 anni della nonna di lui, e la situazione si fa sempre più esilarante. Con il passare del tempo, Margaret e Andrew si conoscono meglio e si rendono conto di piacersi, anche grazie allo scenario straordinario sul quale si svolgono le loro vicende. A poco a poco, convincono l’ispettore di polizia della loro relazione sentimentale. E convincono anche loro stessi di poter stare insieme.