Riccardo Fogli squalificato dal Grande Fratello Vip per bestemmia: è ufficiale!
Partecipazione lampo quella di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip 2022. Dopo la diffusione di un video di una presunta bestemmia del cantante, la produzione si è messa all’opera, cercando di comprendere la realtà dei fatti. Il comunicato ufficiale con la decisione è arrivato pochi minuti fa e annuncia l’immediata squalifica del cantante proprio per aver bestemmiato.
Il comunicato recita: “Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco.” Riccardo Fogli ha dunque abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip 2022 dopo un solo giorno di permanenza. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Riccardo Fogli ha bestemmiato dopo un giorno al Grande Fratello Vip 2022?
Riccardo Fogli ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip, tra imbarazzo e ilarità, nella diretta del 12 dicembre ama si è già reso grande protagonista. Le sue prime ore nella Casa sono state infatti già ricche di siparietti esilaranti ma, a quanto pare, il cantante si sarebbe già reso protagonista di un gesto che potrebbe causargli l’immediata squalifica dal reality.
Un video, ormai già diventato virale sui social, mostra infatti Riccardo Fogli durante una chiacchierata con alcuni dei nuovi compagni d’avventura; proprio in quel momento il cantante si sarebbe lasciato sfuggire una bestemmia che, tuttavia, non è del tutto chiara all’ascolto. Se Fogli avesse realmente bestemmiato rischierebbe di dover abbandonare il gioco a sole poche ore dal suo ingresso.
Riccardo Fogli squalificato dal Grande Fratello Vip?
Sarebbe davvero uno strano scherzo del destino questo, viste anche le dichiarazioni fatte da Riccardo Fogli proprio durante la sua prima notte nella Casa del Grande Fratello Vip. Il cantante, parlando con Antonella Fiordelisi, – che lo ha invitato a stare sempre ben attento a ciò che dice e a pensare alle sue parole proprio per il rischio di essere squalificato – ha ammesso di non essere uno che bestemmia e, anzi, di evitare chi ha questo tipo di linguaggio. “Io, quando sento una bestemmia, faccio una preghiera e chiedo a Gesù di perdonarlo, mia madre mi ha insegnato così. Io sono cresciuto in questo modo. Diciamo che non frequento persone che bestemmiano”, ha detto Fogli alla Fiordelisi che, a sua volta, lo ha appoggiato. Starà ora al GF valutare se quella di Riccardo Fogli è stata una bestemmia oppure no.