Riccardo Milani e l’amore per Paola Cortellesi: quella prima volta insieme sul set…

Riccardo Milani, noto regista e sceneggiatore italiano, è ormai legato da tempo alla collega Paola Cortellesi, con cui fa coppia fissa da diversi anni. Marito e moglie si sono spesso trovati a lavorare insieme su diversi set cinematografici. Si sono conosciuti in occasioni delle riprese del film “Il posto dell’anima”. Dopo quasi dieci anni di fidanzamento, la coppia decide nel 2011 di compiere il grande passo e di sposarsi. La cerimonia si è tenuta a Roma in Capidoglio, dove Riccardo e Paola si sono promessi amore eterno.



Solo un paio d’anni dopo Riccardo e Paola hanno messo al mondo la loro bambina Laura. Laura, tuttavia, non è la prima figlia di Riccardo. Da una precedente storia d’amore, il regista ha avuto infatti le figlie Alice e Chiara. Benché l’uomo sia molto riservata, sul suo profilo Instagram, tra le diverse immagini, è possibile trovare qualche foto che lo ritrae insieme alle sue amatissime ragazze.



Gli esordi di Riccardo Milani, le collaborazioni coi grandi registi del cinema italiano

Nato a Roma nel 1985, ha iniziato la sua carriera come assistente regista lavorando accanto a grandi nomi come Mario Monicelli, Daniele Luchetti e Nanni Moretti. Questa esperienza gli ha fornito una solida base nel mondo del cinema. Il debutto in cabina di regia è avvenuto nel 1997 con il lungometraggio “Auguri professore”. Nel corso degli anni, ha lavorato sia nel cinema che in televisione, contribuendo a diverse serie televisive di successo, tra cui “La omicidi” e “Il sequestro Soffiantini”.



Tuttavia, è noto soprattutto per i suoi lavori cinematografici, che includono titoli come “Piano solo” “Rebecca la prima moglie,” “Tutti pazzi per amore,” “Come un gatto in tangenziale” e “Grazie ragazzi”. Tra i suoi progetti più recenti il documentario intitolato “Io, noi e Gaber,” presentato alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.