Paola Cortellesi sarà la protagonista del film di questa sera, La Befana vien di notte, ma in molti non conoscono molto della sua vita privata a cominciare dal fatto che ormai dieci anni fa ha detto sì al suo fidanzato storico, il regista e produttore Riccardo Milani. I due si sono sposati nel 2011 e prima di dire sì sono stati fidanzati per nove anni. Classe 1958, Riccardo Milani non è solo il marito di Paola Cortellesi ma è un professionista del settore visto che da anni è una prestigiosa firma per regia e produzione al cinema e in tv. La carriera del marito di Paola Cortellesi è iniziata come aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Lucchetti, ma il suo esordio vero e proprio come regista è datato 1997 quando ha messo la sua firma come regista al lungometraggio Auguri Professore, nel cui cast erano presenti Silvio Orlando e Claudia Pandolfi.



Riccardo Milani, marito Paola Cortellesi, chi è e che lavoro fa?

Riccardo Milani non solo è stato il compagno di Paola Cortellesi per nove anni ma adesso è suo marito da dieci e questo li ha portati anche a lavorare insieme sul set. E’ proprio il regista che ha firmato Come un Gatto in Tangenziale, il film con protagonista Paola Cortellesi nel cast, e ha diretto anche il sequel Ritorno a Coccia di Morto. Ma il film che ha permesso loro di conoscersi è stato Il Posto dell’Anima. Il 24 gennaio 2013 la coppia ha avuto una bambina, Laura, la loro unica figlia, mentre il regista ha già altre due figlie, Alice e Chiara nate da un matrimonio precedente con una donna di cui non si sa molto.

Leggi anche

SCHLEIN, MELONI, HARRIS & LE PEN/ Quelle donne leader che non aspettano le quote rosaUN MONDO A PARTE/ Una commedia per ricordare che finché c'è scuola c'è speranza