Riccardo Pagni finalista di Bake Off Italia 2019
Riccardo Pagni è il secondo eliminato della finale di Bake Off Italia. Prima di lui è toccato a Rong Hao Wu, uscito di scena per non aver saputo mixare al meglio i quattro ingredienti di Antonino Cannavacciuolo. Ma la seconda sfida è stata quella risolutiva per “Riky”, così come lo chiamano Hasnaa e Martina. Entrambe le ragazze speravano di arrivare in finalissima con lui: Martina, perché Riccardo è suo amico; Hasnaa, forse, perché temeva di più l’altra. Riccardo, dal canto suo, sognava di giocarsela con Hasnaa, per lo stesso motivo per cui lei aveva scelto lui. Purtroppo, però, i loro propositi non si sono avverati. Il 18enne è andato via per lasciar spazio a un duello tutto rosa, tutto al femminile. La prova tecnica ha giocato a suo sfavore. Il suo dolce con l’ananas, infatti, è stato giudicato il peggiore tra i tre presentati. Queste le sue ultime parole: “Sono comunque contento perché ho dimostrato che se si vuole, ce la si può fare”. (agg. di Rossella Pastore)
Riccardo Pagni uno dei favoriti
Riccardo Pagni
è considerato tra i favoriti per la vittoria nella finale di Bake Off Italia 2019 nonostante la giovane età. Il ragazzo ha un buon rapporto con tutti i concorrenti, però tra quelli rimasti in semifinale va d’accordo soprattutto con Hasnaa. Sicuramente in questa puntata troviamo un Riccardo più motivato a vincere e a pensare a sé. Riccardo è sicuramente uno dei concorrenti favoriti di questa edizione di Bake Off Italia. I suoi principali pregi sono la precisione, la creatività e la capacità di rispettare sempre i tempi delle prove. L’unico difetto di Riccardo è una certa carenza di attenzione nei dettagli, in ogni caso come hanno precisato i giudici si tratta solo di piccolezze. Le probabilità di vittoria di Riccardo sono davvero alte e Riccardo è uno tra i più amati in questa competizione.
Riccardo Pagni, cos’è successo in semifinale?
, vincitore del grembiule blu nell’ultima puntata di Bake Off Italia, arriva alla semifinale del 22 novembre come uno tra i favoriti. La prima prova della puntata si svolge però a Disneyland. Il tema del dolci sarà il ritorno all’infanzia. A Riccardo e agli altri concorrenti il dolce viene assegnato da un personaggio di Disneyland, nel suo caso Pippo. La torta che deve fare è rettangolare, di colore arancione e a base di arancia. Riccardo avrà 120 minuti per preparare il dolce. Prepara una torta ispirata a Pippo con frolla al farro e mandorle con marmellata di arance, biscuit di carote e gelée al mango e passion fruit. L’imprevisto della puntata è il vento che fa volare via tutto. I giudici valutano la torta ispirata a Pippo di Riccardo. Secondo Clelia la torta è molto elegante e presentata benissimo. Il sapore è squisito. Damiano nota però qualche errorino ma dice che nel complesso è buona.
Knam dice che una torta è classica e moderna e lo promuove a pieni voti. Arriva la prova tecnica in cui deve preparare la torta nuvola. Knam dà molte indicazioni e la preparazione sembra davvero difficile. La torta di Riccardo piace molto a Knam e Damiano. La mousse è fatta bene e allo stesso modo il pan di Spagna. Alla fine la sua torta arriva terza in classifica. La prova creativa è molto difficile. I giudici bambini assaggeranno ciascuna delle torte assegnate ai concorrenti e le descriveranno. La torta di Riccardo è molto simile all’originale e Knam sembra contento. Clelia dice che ha fatto un lavoro ragionato. Damiano dice che è perfetta e buona. C’è un piccolo errore solo nella meringa. Riccardo arriva in finale.