Un Gabriele Parpiglia giustamente furioso quello in collegamento oggi con Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Il giornalista ha lanciato per primo la bomba sul web, poi aiutato da Fiorello. Oggi su Canale 5 ha espresso tutta la sua incredulità di fronte ad una situazione che ha definito “assurda”. Ha poi annunciato in diretta di aver ricevuto una telefonata dal Console di Miami che avrebbe manifestato tutto il suo appoggio in questa delicata vicenda, tuttavia ha aggiunto “Casualmente questa telefonata è arrivata solo perché, da mezzogiorno di oggi, è partito tutto il caos! Da quando abbiamo detto che saremo venuti in onda, da quando Fiorello ha lanciato il post. Altrimenti finora è stato solo silenzio!” ha ammesso ancora Parpiglia. Ad appoggiarlo, alla fine del collegamento, anche Giorgia Meloni che con un messaggio ha dichiarato la sua vicinanza e quella di Fratelli d’Italia alla difficile vicenda. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Italiani bloccati sulla Oasis of the Sea: la questione a Pomeriggio 5

Nuova puntata di Pomeriggio 5 oggi 21 aprile e tanti nuovi servizi sul tema Coronavirus. Oltre ai consueti aggiornamenti di Barbara D’Urso sul contagio, la conduttrice avrà modo di parlare anche con alcune persone in collegamento. Una di queste è Gabriele Parpiglia, noto giornalista e autore televisivo che su Instagram ha svelato il motivo per il quale sarà in contatto oggi con la D’Urso. “Oggi in collegamento con @pomeriggio5tv direttamente dalla nave fantasma #oasisoftheseas, – ha scritto su Instagram Parpiglia, per poi aggiungere che sarà – al largo della #florida, con Riccardo & Giovanna”. Un servizio che servirà per mettere in luce un problema molto grave: “racconteremo tutto quello che sta succedendo, ai nostri italiani, dimenticati in mezzo al mare senza un motivo e senza un caz*o di aiuto. Grazie @barbaracarmelitadurso. Collegatevi diffondete aiutiamoli!”



Il caso di Riccardo Rapisarda e Giovanna Salaris a Pomeriggio 5: l’appello di Parpiglia e Fiorello

Gabriele Parpiglia sta parlando di un problema nelle ultime ore messo in luce anche da Fiorello, che ha dedicato alla storia di Riccardo Rapisarda e Giovanna Salaris un lungo post su Facebook poi condiviso su Instagram anche da Gigi D’Alessio. Nel post il conduttore svela che Riccardo e Giovanna, insieme ad altri quattro italiani: “Lo scorso 28 marzo sono stati licenziati dalla nave Oasis of The SEA appartenente all’azienda Royal Caribean. Lasciati senza contratto, con passaporti trattenuti (ma perché?) e senza assicurazione sanitaria. E invece di mandarli a casa dove sono? Ancora sulla nave.” Tuttavia “Negli ultimi sei giorni sono morte tre membri dell’equipaggio per Covid. Ovviamente la barca ha dato il look down da settimane e non ci sono passeggeri. Morti Ragazzi dai 35 ai 41 anni. E loro, Riccardo e Giovanna, sono chiusi ancora lì. Ma perché?” La delicata situazione sarà dunque affrontata a Pomeriggio 5 proprio con Parpiglia.