CHI E’ RICCARDO SCIRE’, IL COMPAGNO DI CATERINA BENVENGA

Chi è Riccardo Scirè, il compagno di Carolina Benvenga? Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17.20 su Rai 1, andrà in onda la terza e ultima puntata della 66esima edizione dello “Zecchino d’Oro” che, in questa versione 2023, ha visto disimpegnarsi nella conduzione durante i primi due appuntamenti Andrea Dianetti e la 33enne attrice e cantautrice romana. E se in un altro pezzo quest’oggi abbiamo parlato della carriera e del successo tra i più piccoli della Benvenga, qui accendiamo i riflettori sul suo compagno, oltre che l’uomo con cui ha condiviso proprio poco tempo fa la gioia di diventare genitori. Ma andiamo con ordine e partiamo da…



Valerio Aniballi, ovvero il primo e finora unico marito di Carolina Benvenga. I due si erano sposati nel giugno del 2016 ma il loro matrimonio è terminato qualche tempo dopo senza che la conduttrice televisiva abbia mai apertamente parlato dei motivi che hanno portato lei e l’ex marito a dirsi addio. Tuttavia, qualche tempo dopo la fine della storia con Aniballi, il volto storico di Rai YoYo ha ritrovato l’amore grazie a Riccardo Scirè, suo attuale fidanzato nonché l’uomo con cui è diventata per la prima volta mamma: pur essendo molto riservata a proposito della sua vita privata e sentimentale, la Benvenga aveva accennato durante un’ospitata a “Oggi è un altro giorno” al suo desiderio di avere figli: “Dopo aver avuto tanto a che fare con i bambini forse è il momento di averne di miei” aveva confessato alla padrona di casa, Serena Bortone.



BENVENGA: “ANGELINA, GRAZIE PER AVERCI SCELTI COME TUOI GENITORI”

E quel sogno si è realizzato grazie al suo nuovo compagno. Produttore musicale e autore per diversi nomi noti dello showbiz italiano, Riccardo Scirè a dire la verità aveva collaborato già in passato con la Benvenga: basti ricordare la hit “La danza della spiaggia”, pubblicata nell’estate del 2021 e capace a oggi di totalizzare circa 27 milioni di visualizzazioni. Peraltro Scirè è anche noto, come detto, per aver lavorato assieme a dei big come Sangiovanni e Marco Mengoni, senza dimenticare Elettra Lamborghini, Wrongonyou e Riki. “Con il mio compagno, ci siamo detti che a un certo punto occorrerà fermarsi prima che arrivi quel momento in cui, guardandoci in faccia, ci renderemmo conto di aver rimandato troppo” era stato il prosieguo di quell’intervista con la Bortone e in cui Caterina quasi preannunciava l’intenzione di avere un bebè.



E così lo scorso giugno, a distanza di qualche tempo, la Benvenga è diventata mamma dando alla luce la piccola Angelina: il volto noto di Rai YoYo ha partorito il 19 giugno la sua primogenita e ha condiviso con un commovente post su Instagram questo momento di felicità col compagno Riccardo. Un semplice scatto a cui ha allegato un lungo post in cui esprimeva tutte le sue emozioni e i sentimenti provati dopo il parto: “Il 19 giugno sei arrivata tu, rimettendo al proprio posto tutte le priorità del mondo”, aveva scritto, aggiungendo che la scoperta della sua gravidanza l’aveva spiazzata. “Tu sei il nostro futuro. Grazie per avermi fatto scoprire l’amore più grande che esista. Grazie per averci scelti come tuoi genitori. Grazie per aver portato via tante ombre. Grazie per aver rimesso al loro posto tasselli che pensavo perduti”, per poi concludere con un “benvenuta al mondo Angelina. Io e il tuo papà siamo già follemente innamorati di te”.