Riccardo Zanotti non lascia i Pinguini Tattici Nucleari: la smentita al gossip
La notizia dello scioglimento dei Pinguini Tattici Nucleari nelle ultime ore ha scatenato il panico tra i fan della band che hanno iniziato a chiedere chiarimenti ai diretti interessati. Qualche ora dopo la diffusione dell’indiscrezione ecco però arrivare l’intervento di Riccardo Zanotti, frontman del celebre gruppo musicale.
“Mi arriva la notizia che ci siamo sciolti, che in Pinguini tattici nucleari non ci sono più. – ha esordito il cantante, smentendo poi la notizia – Non so che problema abbia certa stampa che ha dato la notizia, non è assolutamente vero. È una colossale fake news… non è vero” ha assicurato il cantante ,concludendo la serie di storie Instagram con l’immagine di una bufala: “Anzi, una colossale bufala” ha aggiunto ironico. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Riccardo Zanotti lascia i Pinguini Tattici Nucleari? La spifferata: “Gruppo si sta sciogliendo e lui…”
E’ finita tra Riccardo Zanotti e i Pinguini Tattici Nucleari. Stando a quanto rivelato da ThePipol, il frontman del gruppo avrebbe deciso di farsi da parte e intraprendere, probabilmente, la carriera da solista. “Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono”, si legge sulla nota pagina. Indiscrezione confermata anche da Tv Sorrisi & Canzoni, ma non ancora dai componenti della band, che probabilmente lo faranno prossimamente.
Ai prossimi Tim Music Awards, quindi, i Pinguini Tattici Nucleari non ci saranno. Dovrebbe partecipare all’evento solo Riccardo Zanotti, in solitaria, come rivelato appunto da The Pipol, che sottolinea: “il cantante esibirà sul palco per la prima volta da solo”.
Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti lascia: chi lo sostituisce?
Come dicevamo, almeno in queste ore, non sono ancora arrivate conferme ufficiali né da parte di Riccardo Zanotti né dal resto della band (Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi). I fan però sono già affranti e alcuni sul piede di guerra con Zanotti, accusato di pensare troppo al successo personale. Quale destino per i Pinguini Tattici Nucleari? Il gruppo proseguirà con un altro cantante? E Riccardo Zanotti inizierà una nuova avventura da solo? Attendiamo aggiornamenti.