Ricchi di Fantasia non va in onda

, il film sarebbe dovuto passare in prima tv su Rai Uno. La decisione della televisione pubblica è quella di concentrare l’attenzione pubblica sul Coronavirus, argomento che terrorizza il popolo italiano. Nel pomeriggio l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato la pandemia globale, alzando l’attenzione su quanto accaduto in tutto il mondo. Sarà interessante dunque cercare di capire più da vicino quello che sta accadendo nel nostro paese anche per trovare una soluzione comune. Per sorridere con film come Ricchi di fantasia ci sarà ancora tempo, di sicuro però rimane importante stare uniti e cercare di capire come meglio comportarsi di fronte a una difficoltà come quella emersa in questi periodi non solo in Italia ma proprio in tutto il mondo. (agg. di Matteo Fantozzi)



Come seguire il film in diretta streaming

Ricchi di fantasia

vede al centro “una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda, ma senza imitarla, la migliore commedia all’italiana”. Giancarlo Zappoli regala addirittura quattro stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies, al film di Francesco Miccichè. Spiega: “Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli recitano insieme per la prima volta, ma sembra che siano una compagnia di giro, cioè una coppia ormai più che affiatata grazie a un lungo periodo di collaborazione”. Di certo nell’economia della pellicola c’è grande spessore sia per la sceneggiatura, ma anche per la grande interpretazione dei due protagonisti. Il pubblico è complessivamente soddisfatto, la critica a metà. Ricchi di fantasia è la proposta per la prima serata di Rai 1, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)



La critica promuove la coppia Castellitto-Ferilli

Ricchi di fantasia

ha esordito nelle sale cinematografiche italiane nel mese di settembre del 2018 e sarà trasmesso per la prima volta in tv, proprio mercoledì 11 marzo su Rai Uno. La critica ed il pubblico non hanno premiato la pellicola comica che vede protagonista il duo inedito Castellitto/Ferilli, non per loro demerito. La trama ha deluso gli spettatori in termini di scarsità di risate. Al contrario, la loro performance attoriale è parsa eccellente e calzante, al contrario del resto del film che è infatti non ha entusiasmato nemmeno in termini di incassi al botteghino. All’interno del casti di Ricchi di fantasia troviamo anche un grande attore comico, che aveva già collaborato con il regista Micciché nella serie televisiva Mediaset dal titolo Benvenuti a tavolo – Nord Vs Sud. Stiamo parlando di Antonio Catania, noto al grande pubblico per aver preso parte a tantissime produzioni cinematografiche di spessore come Mediterraneo, Ma che colpa abbiamo noi, L’amore è eterno finché dura e La peggior settimana della mia vita.



Protagonisti Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto

Ricchi di fantasia

è il film comico che Rai 1 trasmetterà, in prima serata, mercoledì 11 marzo alle ore 21,25. La pellicola è stata diretta nel 2018 dal regista Francesco Micciché, figlio d’arte del critico Lino Micciché, noto per aver curato la regia di tantissime fiction di successo targate Mediaset. Tra queste citiamo Un posto al sole, Benvenuti a tavolo – nord vs sud, I liceali e Medicina Generale. Ricchi di fantasia è il penultimo film che ha diretto, fino ad esso, nella sua carriera. Nel 2019 ha infatti curato la regia di Compromessi sposi. Nel cast di Ricchi di fantasia troviamo nomi di grande spessore del panorama cinematografico italiano come Sabrina Ferilli, Sergio Castellitto, Valeria Fabrizi ed Antonio Catania. Il film di Francesco Micciché ha reso possibile che, per la prima volta, Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto collaborassero assieme sul grande schermo.

Ricchi di fantasia, la trama del film

Ecco la trama di Ricchi di fantasia. Sergio e Sabrina (sì, i protagonisti hanno gli stessi nomi degli attori che li interpretano) si amano alla follia ma non possono davvero stare assieme, come una vera coppia, perché entrambi impegnati in altre relazioni. L’impossibilità di poter lasciare i rispettivi compagni ed amarsi liberamente risiede nelle difficoltà economiche con cui devono fare i conti entrambi. Sergio, infatti, ha un passato da geometra ma è costretto a lavorare come carpentiere e per giunta sottopagato. Sabrina, invece, che un tempo sognava di diventare una grande cantante di successo, è ora costretta a lavorare come cameriera nel locale gestito dal suo fidanzato. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo e quando Sergio vince 3 milioni alla lotteria, trova finalmente il coraggio di lasciare la sua fidanzata e portare via con se Sabrina, per vivere finalmente a pieno la loro storia d’amore. Ciò che scopriranno poco dopo, però, è che Sergio non ha vinto nessuna lotteria perché si trattava, semplicemente, di uno scherzo organizzato, ai suoi danni, dai colleghi di lavoro. A questo punto, Sergio e Sabrina dovranno inventarsi qualcosa per arginare la situazione e non deludere le rispettive famiglie.

Video, il trailer di Ricchi di fantasia