Rich Ciolino, un alieno al Festival di Sanremo 2024: chi c’è sotto la maschera?

Ogni edizione del Festival di Sanremo porta sul palco dell’Ariston l’arte della musica declinata dalle personalità più variegate e istrioniche. Veterani del panorama musicale, vecchie glorie ancora in auge, giovani talenti emergenti e tanto altro ancora. Con il passare degli anni lo spettacolo è diventato sempre più totale inglobando anche aspetti coreografici e simbolici; quest’anno ad esempio, sta attirando l’attenzione Rich Ciolino l’alieno che accompagna Ghali con il brano “Casa Mia”.



Ma chi è l’alieno di Sanremo 2024? Ghali non ha svelato l’identità del simpatico amico, nonché soggetto della canzone in gara a Sanremo 2024, “Casa mia”. Neanche a dirlo, in rete impazza la curiosità e tutti cercano indizi e curiosità al fine di scoprire chi si nasconde dietro il simpatico pupazzo.

Ghali e l’alieno al Festival di Sanremo 2024: nel brano la risposta sull’identità?

Buona parte degli indizi sull’identità dell’alieno Rich Ciolino a Sanremo 2024 si nascondono forse nel brano di Ghali “Casa Mia”; un dialogo dove appunto l’entità extraterrestre si dice ammirata della bellezza del nostro pianeta. Al netto di contraddizioni, riferimenti che non sono oggetto di questo discorso, è evidente che il personaggio sia una sorta di rappresentazione concreta per rendere ancora più incisivo l’effetto e significato del brano.



Ci sarà ancora da attendere prima di scoprire chi è Rich Ciolino l’alieno di Sanremo 2024, all’Ariston con Ghali per il brano “Casa Mia”. Nel frattempo, pare che il simpatico personaggio abbia anche un nome Rich Ciolino. Ma la cosa ancora più ‘sui generis’ è che vanta anche un seguitissimo profilo ufficiale su Instagram, nato alcune settimane prima del Festival di Sanremo 2024. In ogni caso, lo stesso Ghali ha spiegato che il suo simpatico amico lo accompagnerà anche in vista della finale.

Leggi anche

Ghali/ Dalla polemica sul 'genocidio' alla 'censura': "Ti insegnano che la pace è giusta ma non puoi averla"