Richie Rich – Il più ricco del mondo, diretto da Donald Petrie

Lunedì 20 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, la commedia per ragazzi del 1994 intitolata Richie Rich – Il più ricco del mondo. La pellicola è diretta dal noto regista Donald Petrie, firma di numerosi lungometraggi di successo come Miss Detective (2000), Come farsi lasciare in 10 giorni (2003) e Le mie grosse grasse vacanze greche (2009). Le musiche sono invece composte da Alan Silvestri, candidato due volte al Premio Oscar per i film Forrest Gump (1994) e Polar Express (2004).



Il protagonista è interpretato dal celebre attore Macaulay Culkin, diventato famoso a livello internazionale grazie al personaggio di Kevin McCallister nei film Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992). Nel cast anche l’attore John Larroquette, noto soprattutto per il ruolo dell’avvocato Dan Fielding nella sitcom Giudice di notte, e l’attore Edward Herrmann, volto amato dal pubblico per il personaggio di Richard Gilmore nella celebre serie televisiva Una mamma per amica.



La trama del film Richie Rich – Il più ricco del mondo: un piccolo ereditiero solo in cerca di amici

Richie Rich – Il più ricco del mondo narra le vicende del giovane Richie Rich (Macaulay Culkin), un ragazzino di 12 anni diverso da tutti i suoi coetanei poiché è l’unico erede di una famiglia molto facoltosa.
Il protagonista è cresciuto in un’enorme casa, circondato dall’affetto dei genitori e seguendo le lezioni del suo insegnante Cadbury (Jonathan Hyde).

Giorno dopo giorno Richie si rende però conto di avere tutto tranne una cosa importantissima: un amico. Così il suo precettore organizza per lui una festa dove invita alcuni ragazzini della sua età, affinché il suo allievo possa legare con loro. La festa viene interrotta da una terribile notizia: i genitori di Richie hanno avuto un incidente aereo e risultano dispersi. In realtà l’incidente non è affatto casuale, ma è stato causato da Lawrence Van Dough (John Larroquette), un uomo che lavora nella loro azienda e che punta alla ricchezza della famiglia.



Mentre continuano le ricerche per ritrovare i suoi genitori, Richie dovrà proteggere i beni della famiglia dall’avidità di Van Dough. Per fortuna però il ragazzino non è solo, perché ad aiutarlo ci sono i suoi nuovi amici…