Ricky Tognazzi e Tove Villfor eliminati da Ballando con le Stelle 2023: “è stata l’emozione”

Ricky Tognazzi e Tove Villfor sono tra le coppie eliminate di Ballando con le Stelle 2023 a cui viene offerta la possibilità di rientrare in gara nella finale di sabato 23 dicembre 2023 con il ripescaggio. Il dance show di successo condotto da Milly Carlucci offre ad una delle coppie eliminate dal gioco la possibilità di rientrare in gara proprio grazie al ripescaggio. Anche Ricky Tognazzi e Tove Villfor sono pronti a scendere nuovamente in pista da ballo per giocarsi il tutto e tutto. Dopo l’eliminazione dal dance show, Ricky Tognazzi ha commentato la sua esclusione dalle pagine de La Repubblica precisando: “quel sabato sera non avevo ballato bene. Il giorno prima, alle prove generali, avevo fatto molto meglio. Mi dispiace perché credo che, nella somma delle esibizioni, avevo fatto una discreta figura”.



L’attore e regista ha fatto una sorta di mea culpa dopo l’eliminazione durante lo spareggio contro la coppia Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. A giocare un brutto scherzo è stata l’emozione come ha precisato il regista: “forse è stata l’emozione se durante la prova fai un errore questo crea effetto domino che ti distrae”.



Ricky Tognazzi e Tove Villfor conquisteranno la finale di Ballando con le Stelle 2023?

Il momento del ripescaggio è tra quelli più attesi della fase finale di Ballando con le Stelle 2023. Ricky Tognazzi e Tove Villfor tornano sulla pista da ballo con una nuova coreografica pronti a giocarsi la loro ultima possibilità. La partecipazione a Ballando è stata positiva per l’attore e regista che a La Repubblica ha raccontato: “ho partecipato perchè non avevo mai ballato e questa mi sembrava una buona occasione per imparare a farlo. Inoltre sapevo quanto bene fa questa attività perché è una attività psicomotoria che fa bene sia al corpo che all’anima. Ero in sovrappeso, a oggi ho perso quasi 10 chili”. Tra i benefici di Ballando anche l’aver perso 10 chili anche se non sono mancate le difficoltà: “devo dire che mi sono divertito molto ma è stata una fatica improba, speravo di cavarmela provando una volta a settimana e invece mi sono dovuto allenare tutti i giorni. Al mattino presto facevo degli esercizi con il mio personal trainer e poi una lezione che durava un’ora e mezzo ma il tempo non bastava mai perché, non sapendo fare niente, per imparare a fare una coreografia mi ci voleva molto di più”.



Dopo Ballando, l’attore se anche dovesse perdere al ripescaggio continuerà in questa direzione: “ora che sono dimagrito continuerò ad allenarmi e a volermi bene” – e sul ripescaggio ha detto – “non avevo capito questa cosa, e cioè che ora dovrò preparare almeno cinque balli e portarne uno come ai esami a scuola perciò penso che già dalla prossima settimana dovrò ricominciare ad allenarmi”.