Ricky Tognazzi e Simona Izzo si amano sempre di più. In 35 anni, l’amore e la complicità non sono mai venuti meno. “Ricky ha la capacità di percepire il mondo come una donna e questo è anche il suo genio artistico. Ho capito che lui aveva questo dono. A volte, per certi versi, sono più virile io di lui. Stiamo insieme da quasi 35 anni e non li sentiamo. Se penso a Ricky e penso ai primi cinque anni, io ero esattamente come sono io. Non mi sono mai annoiata”, racconta Simone. “Quando l’ho visto ho pensato che sarebbe stato il padre dei miei figli anche se avevo già un figlio e poi figli insieme non ne abbiamo avuti”, aggiunge Simona che ha avuto il classico colpo di fulmine mentre Ricky Tognazzi ha capito dopo di essere innamorata. “Insieme siamo una forza. Io sono una gemella e cercavo il mio gemello e con lui l’ho trovato. Le mie sorelle lo chiamano sorello Ricky”, aggiunge Simona Izzo che ama lavorare insieme al marito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



RICKY TOGNAZZI, IL GRANDE AMORE DI SIMONA IZZO

Ricky Tognazzi e Simona Izzo si amano e stanno insieme da 30 anni. Oltre a condividere la vita privata, la coppia lavora insieme condividendo ogni istante della loro vita. Un amore vero, intenso, passionale e che, con il tempo, è diventato sempre più importante. Eppure, inizialmente, la storia d’amore tra Ricky Tognazzi e Simona Izzo non era ben vista da tutti. Ad avere avuto dei dubbi, agli inizi della storia, era stato Ugo Tognazzi. A confessarlo è stato lo stesso Ricky Tognazzi che, ospite di Oggi è un altro giorno lo scorso 22 dicembre, ha raccontato: “All’inizio ha avuto un rapporto conflittuale perchè era sposata e aveva un figlio. Si preoccupava molto per cose di cui non si era mai preoccupato poi con Simona ha trovato un rapporto molto forte soprattutto negli ultimi anni quando ha avuto la depressione. Simona ha trovato una chiave d’accesso, è riuscita ad entrare in sintonia con lui”.



RICKY TOGNAZZI E IL SEGRETO DELL’AMORE CON SIMONA IZZO

Uniti e complici, Ricky Tognazzi e Simona Izzo formano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, ma qual è il segreto della loro unione? Inizialmente contrario al matrimonio, come ha raccontato nel 2019 in un’intervista rilasciata ai microfoni del programma di Raiuno Vieni da me, Ricky Tognazzi ha ceduto realizzando il desiderio di Simona. «Se mi ha costretto a sposarla? Abbastanza. Io sono un figlio dei fiori, contro il matrimonio, poi mio padre ne ha fatti una dozzina, ma lei ha insistito», raccontava scherzosamente. La coppia è anche molto attiva sui social. La Izzo, in particolare, condivide spesso le loro avventure quotidiane e chissà che un giorno la coppia non realizzi un format sulla loro vita. «È da 20 anni che vogliamo fare ‘Casa Tognizzo’, ci sarà un produttore che ci farà fare questa stupidaggine?», raccontava Tognazzi a Caterina Balivo.

Leggi anche

Simona Izzo rivelazione choc: "Mio padre Renato è morto per errore medico"/ "Insopportabile morte di mamma"