Ricomincio da me, film di Canale 5 diretto da Peter Segal
La programmazione televisiva per la prima serata di venerdì 26 maggio, alle ore 21,20 su Canale 5, propone la commedia sentimentale Ricomincio da me. Pellicola americana del 2018, prodotta in parte dalla stessa protagonista, Jennifer Lopez, è stata distribuita in Italia dalla Lucky Red.
La regia del film Ricomincio da me è firmata da Peter Segal, con sceneggiatura scritta da Justin Zackham ed Elaine Goldsmith-Thomas, mentre le musiche della colonna sonora sono frutto del genio di Michael Andrews. Nel cast, tanti volti noti del mondo cinematografico americano: Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Annaleigh Ashford e Dan Bucatinsky.
La trama del film Ricomincio da me con Jennifer Lopez
Stati Uniti d’America: una donna di nome Maya (Jennifer Lopez) ormai arrivata alla soglia dei 40 anni di età, si occupa delle vendite di una piccola catena di supermercati. La sua vita è sempre stata caratterizzata da enormi sacrifici dovuti soprattutto alle esigenze di dover lasciare gli studi per guadagnarsi da vivere, in ragione di una figlia avuta a soli 17 anni e data in adozione per permetterle di avere un futuro migliore di quello che si prospettava.
Nel momento in cui la donna non riesce ad ottenere quella promozione che sentiva di meritare, non fosse altro per grandi sacrifici fatti per conto dell’azienda, si rende conto di come la mancanza di un titolo di studio non le permetterà mai di fare carriera in qualsiasi contesto.
La sua migliore amica, consapevole del difficile periodo che sta attraversando, decide di aiutarla e in particolare si rivolge a suo figlio: una sorta di genio del computer che le creerà un curriculum falso, nel quale Maya inserirà diversi titoli ed esperienze lavorative, con l’obiettivo di riuscire ad ottenere un posto nella ambita compagnia della Franklin & Clarke, un’azienda che si occupa di cosmetici ed è diretta dal potente Anderson Clarke. Nonostante una serie difficoltà, dovute alla truffa architettata dai suoi amici, riesce ad entrare nell’azienda come consulente e a conoscere anche la figlia del titolare, Zoe (Vanessa Hudgens). Le due diventeranno sempre più intime, fino a una scoperta clamorosa che le riguarda…