Ridatemi mia moglie, la commedia romantica su Canale 5

Questa sera, domenica 21 maggio, alle 21.25 su Canale 5 va in onda la prima puntata della commedia romantica in due parti “Ridatemi mia moglie”. Fabio De Luigi è Giovanni, il protagonista della serie che vede Alessandro Genovesi come regista e sceneggiatore (insieme a Giovanni Bognetti). La miniserie “Ridatemi mia moglie” è l’adattamento della sitcom “I Want My Wife Back.



Oltre a De Luigi, un grande cast in cui spiccano i nomi di alcuni fra i volti più amati della commedia italiana: Anita Caprioli interpreta Chiara, la moglie di Giovanni; Diego Abatantuono e Carla Signoris sono i suoi genitori Renato e Rossana. Alessandro Betti veste i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”. Nel cast anche Diana Del Bufalo che interpreta Lucia, la sorella minore di Chiara.



Alessandro Genovesi, regista di “Ridatemi mia moglie”

Il regista Alessandro Genovesi, presentando la commedia “Ridatemi mia moglie” ha detto: “Che cosa ci succede quando la persona che amiamo ci dice “non ti amo più?” È una delle cose peggiori che ci possano capitare… Sono sentimenti semplici che possono essere estremamente tragici e infinitamente comici. Tutto dipende dal punto di vista con cui li viviamo, da come li
guardiamo. Qui si è scelto di guardarli da un punto di vista comico, essendo una commedia romantica”. Genovesi e De Luigi hanno lavorato più volte insieme, basti ricordare i film: “Dieci giorni senza mamma”, “Ma che bella sorpresa” e “La peggior settimana della mia vita”. Il regista ha definito l’attore “una specie di mio alter ego molto più bravo di me a recitare e anche con più capelli”.



Ridatemi mia moglie, anticipazioni prima puntata

I protagonisti di “Ridatemi mia moglie” sono Giovanni (Fabio De Luigi) e sua moglie Chiara (Anita Caprioli), sposati ormai da tanti anni. Il loro rapporto è logoro ma sembra che solo lei se ne accorga, mentre Giovanni è convinto che tutto proceda per il meglio. Chiara decide di lasciare il marito con una lettera, che scrive ma che poi decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa. Giovanni, ignaro di tutto, le sta preparando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie. Ma è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi.