Lunedì 12 giugno, Italia 1 alle 23.15 manda in onda il film d’azione del 2014 Ride Along: Poliziotto in prova, distribuito da Universal Pictures e prodotto da Cube Vision, LBI Entertainment, Rainforest Films, Universal Pictures. La regia è di Tim Story, tra i suoi più recenti film diretti ci sono: Tom e Jerry, Shaft e Un poliziotto ancora in prova, seconda parte del film in onda oggi.



Ice Cube e Kevin Hart e il resto del cast di poliziotto in prova

Nel cast troviamo Ice Cube, attore, rapper e produttore di Los Angeles, che di recente ha interpretato Tartarughe Ninja: Caos Mutante, L’assistente della star e Botte da Prof. Con lui recita anche Kevin Hart, che esordisce con la sitcom Underclared, nel 2002 debutta al cinema con Paper Soldiers . I suoi film più recenti sono: Bordelands, Die Hart e Lift e Jumanji, benvenuti nella giungla, con Jack Black. Il cast si completa con Jacob Latimore, Laurence Fishburne, John Leguizamo.



La trama di Ride along: poliziotto in prova

Ben Barber, interpretato da Kevin Hart, si occupa di garantire la sicurezza in un liceo ma la sua grande aspirazione è fare un giorno il poliziotto. Il suo sogno non tarda a realizzarsi, difatti un giorno riceve una lettera che gli comunica che è stato accettato per iniziare a frequentare l’accademia di polizia. Ben è al settimo cielo, è così contento che decide di fare il grande passo con la sua fidanzata chiedendole la mano. La missione non è semplice, perché prima di fare la proposta ad Angela, Barber deve chiedere il consenso al fratello della ragazza. L’impresa non è facile visto che James è conosciuto come uno dei migliori detective di Atlanta. Dopo un lungo lavoro su se stesso, Ben affronta il cognato, ma James non è convinto che l’uomo sia la persona giusta per la sorella.



Prima di prendere la decisione decide di mettere alla prova Ben e lo porta con sé a fare un giro in macchina nelle strade più malfamate della città, mettendolo di fronte a pericoli e decisioni improvvise da prendere. All’inizio le previsioni di Ben si avverano, difatti il cognato si mostra spaventato, ma Barber pur di sposare la sua Angela è disposto a tutto, tira fuori il coraggio e James dovrà ricredersi sul suo conto.