Grande ritorno sul palco di Amici, stavolta della versione Celebrities. Riki, Riccardo Marcuzzo, porta il suo nuovo singolo “Gossip” e lo fa portando sul palco il suo sosia/fake: Samuel. Il cantante spiega per la prima volta cosa c’è dietro questa mossa che ha scatenato anche i social: “C’è il mio sosia qui. Noi abbiamo voluto fare un esperimento sociale, una provocazione. Dopo 2 anni in sud america ho deciso di tornare in Italia e per riattivare i miei social dopo un’estate in cui sono sparito, ho tolto tutto e ho scritto questa comunicazione, la prima di un percorso fatto per capitoli. Il primo era che sparivo e tornavo in versione nuova, per capire se i fan fossero pronti a seguirmi per la mia musica o per il contorno. Non ci aspettavamo quello che è successo, è stato pazzesco!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Riki presenta “Gossip” ad Amici Celebrities
Riki questa sera sarà tra gli ospiti della quarta puntata di Amici Celebrities. L’ex vincitore del talent show, presenterà anche “Gossip” il suo ultimo singolo uscito proprio nella mezzanotte di oggi. Riki prima di lanciare la sua nuova canzone, ha creato uno “scandalo” non da poco, per fare emergere quanto le dicerie possano fare male alla persona ma soprattutto alla musica. Per il cantante quello di stasera è un piacevole ritorno anche se ad accoglierlo ci sarà Michelle Hunziker e non Maria De Filippi, colei che le ha dato la possibilità di essere conosciuto al grande pubblico con i suoi brani di successo. “Prima di entrare ad Amici sognavo che le canzoni che scrivevo in cameretta potessero arrivare alle persone, e se vuoi farti ascoltare da tanti è normale che ti debbano conoscere. Più che altro sento tanto il fatto che prima ero in una gabbia d’oro, adesso invece sono da solo, mi hanno lasciato andare e quindi tocca a me, e non è facile”, aveva raccontato Riki nel 2017 a TvZap. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Riki ospite ad Amici
Riki oggi sarà ospite nella puntata di Amici Celebrities portando sul palco il suo nuovo singolo, Gossip. A quanto pare toccherà a lui far ballare tutto e tutti e, molto probabilmente, smentire quindi le voci di plagio che lo hanno travolto in queste ore. Alle prime note del suo nuovo singolo in molti lo hanno accusato di aver copiato un brano già esistente salvo poi smentire tutto. Francesco Facchinetti si è fatto portavoce di questa smentita e nella tarda ora di ieri, meglio dire questa notte, ha subito rimarcato il successo del suo pupillo dopo le ultime trovate pubblicitaria via social dal presunto sosia all’accusa di plagio. Il suo nuovo singolo sta “già spaccando” e proprio nei commenti social sul profilo Instagram di Riki, Facchinetti ha scritto: “Siamo primi fratello!”. Il cantante ha commentato con un cuore e anche i suoi fan hanno fatto lo stesso al grido di “Siamo tornati”. Come andranno le cose dopo la partecipazione di Riccardo questa sera ad Amici Celebrities? Non potranno far altro che migliorare… (Hedda Hopper)
La verità di Facchinetti su plagio e sosia
Prima il ritorno sui social sotto falsa identità, poi con una canzone, Gossip, che ha scatenato migliaia di polemiche e accuse di plagio. Riki (Riccardo Marcuzzo), nelle ultime settimane, è sulla bocca di tutti ma solo oggi arrivano rivelazioni che chiariscono tutto ciò che sta accadendo. È Francesco Facchinetti a darle in un lungo post nel quale svela cosa c’è dietro tutto quello che ha sconvolto i fan del cantante nelle ultime settimane. “Noi siamo una squadra, lo siamo sempre stati. – esordisce – Ora ci aspetta un’altra sfida, un’altra montagna da scalare.” Facchinetti racconta di una grande occasione lavorativa rifiutata per portare avanti il progetto italiano di Riki: “12 mesi fa ci hanno offerto di andare a vivere a Miami, di dedicare il nostro tempo solo al progetto Sud Americano. RIKI avrebbe iniziato un tour di 16 mesi in giro per il mondo, io lo avrei seguito e sarei stato a capo della divisione Europe della società di management LATINA più grossa al mondo”. Progetto però rifiutato.
Francesco Facchinetti: “La VERA Gossip di Riki sarà disponibile questa notte”
Riki, Francesco Facchinetti e il loro team hanno deciso di dedicarsi anima e corpo a questo sogno: “Abbiamo lavorato 12 mesi giorni e notte, tutto è iniziato esattamente un anno fa a Santorini. Abbiamo scritto e riscritto tutti i capitoli di questa nuova avventura con 3 obiettivi bene precisi: farvi divertire, spiazzarvi e farvi pensare.” Ogni mossa pubblicitaria delle ultime settimane è stata studiata e progettata con cura. In queste rientra anche il promo di “Gossip”, la canzone che ha scatenato tante polemiche ma che, stando a quanto svela Facchinetti, non è quella vera. Infatti l’ex dj Francesco confessa: “Mettetevi comodi perché succederà tutto il contrario di quello che vi aspettate. Da mezzanotte GOSSIP, quella vera, sarà nelle vostre cuffie, fatene quello che volete e ci vediamo al prossimo capitolo.” Insomma, il vero nuovo brano di Riki sarà svelato solo questa notte.
https://www.instagram.com/p/B3W4XueCbzA/?igshid=h2ihkscw6ved