Rischio attentato al concerto della super star Taylor Swift? Così pare, dal momento che a Vienna, in Austria, un ragazzo di diciannove anni è stato arrestato. Il sospettato sarebbe un simpatizzante dell’Isis e secondo le indagini delle autorità austriaca, aveva in mente un attacco al concerto della cantante americana Taylor Swift, attesa a Vienna nel fine settimana.



Dunque, il vertice della sicurezza austriaco Franz Ruf, in una conferenza stampa, ha spiegato che il diciannovenne aveva giurato fedeltà allo stato islamico nelle ultime settimane. E ha parlato nella fattispecie di “atti preparatori incentrati sui concerti di Taylor Swift a Vienna”. Insomma, un quadro abbastanza inquietante in vista del concerto della cantante, ma a questo punto pare si possa tirare un sospiro di sollievo e parlare di pericolo scampato.



Rischio attentato al concerto di Taylor Swift in Austria? “Pericolo astratto”, ma…

Stando alle ricostruzioni media, sarebbero state sequestrate delle sostanze chimiche nell’abitazione del diciannovenne e si indaga anche sui contatti allacciati dal sospettato nelle ultime settimane. Infatti una seconda persona sarebbe stata arrestata a Vienna e in queste ore i controlli si sono intensificati in città, soprattutto in vista del concerto dei prossimi giorni di Taylor Swift che si esibirà venerdì e sabato sera.

Per il grande concerto della stella americana sono previsti complessivamente centotrenta mila spettatori. E’ chiaro che da qui alle prossime ore le misure di sicurezza verranno irrigidite e che l’attenzione sarà ancora più alta per quello che è stata comunque definito un “pericolo astratto”. Le autorità austriache prenderanno tutte le misure precauzionali necessarie per garantire la sicurezza ai concerti previsti nel fine settimana.