RISULTATI SERIE B: KASAMI TROVA IL RADDOPPIO
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa tredicesima giornata del campionato cadetto. Allo Stadio Alberto Braglia la Sampdoria batte in trasferta il Modena per 2 a 0 con le reti siglate da Esposito nel primo tempo e da Kasami al 63′. I gialloblu, che chiudono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Abiuso del 77′, rimangono fermi a 22 punti mentre i blucerchiati scavalcano l’Ascoli, a quota 12, ed agganciano il Brescia a 13 punti. Domani sarà invece la volta di vedere in campo Brescia-Cremonese, Lecco-Parma, Palermo-Cittadella e Spezia-Ternana sempre dalle ore 16.15. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RETE DI ESPOSITO!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo sabato valido per il tredicesimo turno di campionato. In Emilia-Romagna la Sampdoria sta vincendo in trasferta sul campo del Modena per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Sebastiano Esposito, la prima stagionale, approfittando dell’assist offertogli da De Luca. In questo modo i liguri si porterebbero a quota 13 punti, scavalcando l’Ascoli a 12 ed agganciando il Brescia impegnato domani, mentre gli emiliani resterebbero fermi a 22 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COMO E COSENZA OK!
Stanno per scendere in campo Modena e Sampdoria, intanto diamo un’occhiata ai risultati delle gare di Serie B in programma alle ore 14 dove spicca la vittoria esterna del Como sul campo dell’Ascoli, i lariani si impongono per 1 a 0 grazie al gol in avvio di Cutrone, terza sconfitta di fila per i piceni presi di mira dai loro tifosi, assolutamente delusi dal rendimento della squadra di Viali. Il Cosenza ritrova i tre punti battendo la Reggiana – che in campionato non perdeva da quasi un mese e mezzo – per 2 a 0, il sogno dei play-off è sempre più vivo per i silani. Colpo di reni del Pisa che espugna il Druso di Bolzano, non basta il guizzo di Pecorino a salvare il Südtirol dal KO. Succede di tutto a Piacenza tra FeralpiSalò e Bari con i galletti che passano per due volte con Nasti e Sibilli, poi subiscono la feroce rimonta dei gardesani che addirittura si portano in vantaggio, poi ci pensa Achik a fissare il punteggio sul tre pari. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Finalmente siamo arrivati al quadro dei risultati di Serie B per la tredicesima giornata. È saltata un’altra panchina, come noto: quella della Ternana, che si trova in zona retrocessione nella classifica del campionato cadetto e che ha esonerato Cristiano Lucarelli, l’uomo della promozione con 90 punti che però quest’anno ha incontrato parecchie difficoltà. Per Breda si tratta di un ritorno al Liberati: aveva allenato la Ternana nella stagione 2015-2016, quando era subentrato a Domenico Toscano dopo quattro giornate in un campionato ancora a 22 squadre. Dalla sesta, dopo l’interregno di Stefano Avincola, Breda aveva condotto i rossoverdi al dodicesimo posto in classifica: per lui un passo da 52 punti in 37 giornate e dunque tutto sommato buono, ma l’anno seguente l’allenatore era ripartito dalla Virtus Entella dalla quale era stato esonerato in aprile.
Adesso per lui si tratta di un compito davvero difficile, perché come detto la Ternana sta arrancando e ha necessario bisogno di riprendere la marcia; sarà interessante scoprire come andrà il suo esordio e, a tale proposito, ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati di Serie B legati alla tredicesima giornata possiamo davvero iniziare a giocare! (Agg. di Claudio Franceschini)
LA SORPRESA
Come abbiamo già visto, la grande rivelazione in questi risultati di Serie B è certamente il Modena, anche e soprattutto perché una squadra che non si era qualificata per i playoff della passata stagione ha rinunciato in estate ad Attilio Tesser, tornato alla Triestina, e si è affidata a Paolo Bianco che è allenatore sicuramente meno esperto del predecessore. Ebbene, il Modena attualmente è terzo in classifica e sta concretamente lottando per la promozione in Serie A senza passare dalla post season: ha avuto un periodo sicuramente difficile perché dopo tre vittorie consecutive ha disputato sei partite in cui ha avuto quattro pareggi e due sconfitte, ma in ottobre è tornato a macinare risultati.
Parlano le cifre: tre vittorie consecutive ottenute contro Brescia, vincendo al 90’ il recupero della prima giornata, Ternana e soprattutto Catanzaro, che hanno spinto il Modena di Bianco a contendere al Venezia la seconda piazza del campionato. Oggi per il risultati di Serie B i gialloblu sfidano la Sampdoria, che fuori casa ha un buon rendimento: vedremo allora cosa succederà tra poco quando sarà il momento di giocare al Braglia… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI CINQUE PARTITE!
Sono cinque le partite che sabato 11 novembre ci faranno compagnia con i risultati di Serie B: siamo nella tredicesima giornata del campionato cadetto, e bisogna ricordare che in settimana ci siamo avvicinati al completamento delle gare mancanti con due recuperi, che hanno toccato Brescia e Lecco come noto. Il calendario di oggi ci propone il consueto inizio alle ore 14:00, quando vivremo Ascoli Como, Cosenza Reggiana, Feralpisalò Bari e Sudtirol Pisa; alle ore 16:15 invece si giocherà Modena Sampdoria, dunque possiamo sicuramente parlare di partite molto interessanti in questo scenario che racconteremo con i risultati di Serie B.
I risultati di Serie B ci dicono che al comando della classifica c’è il Parma, che nelle giornate precedenti ha dimostrato di poter andare in fuga; oggi la risposta sarà affidata soprattutto al Modena, che a sorpresa si è preso il terzo posto in classifica e continua a sognare in grande, anche se nella tredicesima giornata se la dovrà vedere con una Sampdoria che in qualche modo appare in crescita, arriva da una vittoria e ora vuole esplorare la possibilità di arrivare in zona playoff. Vedremo tra poco cosa ci diranno i campi per questi risultati di Serie B, e ovviamente come cambierà la classifica del campionato cadetto.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Eccoci allora vicini alle grandi emozioni dei risultati di Serie B. La tredicesima giornata propone come già detto l’intrigante Modena Sampdoria, ma un’altra partita da seguire con interesse è certamente Cosenza Reggiana: i lupi, che l’anno scorso si erano salvati all’ultimo secondo del playout, saranno facendo bene e si mantengono a metà classifica, per il momento lontani dalla zona calda e nettamente più vicini a quella che sarebbe l’incredibile possibilità di raggiungere i playoff.
La Reggiana di Alessandro Nesta però ci crede: attualmente si trova in dodicesima posizione, con punto da recuperare allo stesso Cosenza, dunque non soltanto gli emiliani possono sperare di salvarsi anche senza passare dallo spareggio ma potrebbero anche regalarsi il grande traguardo della post season, intesa ovviamente come griglia peri una ideale promozione. Tra poco i risultati di Serie B forniranno i loro verdetti, noi nelle ore che ci separano dall’inizio delle cinque partite di sabato potremo fare qualche altra valutazione sui temi che ci attendono in questa tredicesima giornata del campionato cadetto.
RISULTATI SERIE B: 13^ GIORNATA
Ascoli Como 0-1 | 5′ Cutrone (C)
Cosenza Reggiana 2-0 | 23′ Voca (C), 83′ Tutino (C)
FeralpiSalò Bari 3-3 | 7′ Nasti (B), 49′ Sibilli (B), 51′ aut. Di Cesare (F), 66′ Zennaro (F), 73′ Sau (F), 79′ Achik (B)
Südtirol Pisa 1-2 | 45′ e 50′ Valoti (P), 61′ Pecorino (S)
Modena Sampdoria 0-2 | 31′ Se. Esposito (S), 63′ Kasami (S)
DOMENICA 12 NOVEMBRE ORE 16.15
Brescia Cremonese
Lecco Parma
Palermo Cittadella
Spezia Ternana
CLASSIFICA SERIE B
Parma 29
Venezia 27
Palermo 23
Modena 22
Como, Catanzaro 21
Cremonese, Cosenza 19
Bari 18
Südtirol, Cittadella, Pisa 16
Reggiana 15
Brescia, Sampdoria (-2) 13
Ascoli 12
Lecco, Spezia 9
FeralpiSalò 7
Ternana 6