RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: ITALIA SCONFITTA
Purtroppo dai risultati di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 esce la sconfitta dell’Italia: gli azzurri lottano per 40 minuti, ma alla fine talento e profondità dell’Australia vengono fuori e così il punteggio dice 83-86 in favore degli oceanici, che restano imbattuti e sono già qualificati ai quarti di finale del torneo maschile. L’Itala invece si giocherà tutto con la Nigeria: sarà seconda in classifica con una vittoria, mentre in caso di sconfitta dovrà poi sperare che l’Australia faccia il suo dovere contro la nazionale tedesca perché, delle terze, soltanto le prime due si qualificano al prossimo turno. Un’Italia che ancora una volta ha saputo mettere in vetrina Simone Fontecchio e Nico Mannion, con un Danilo Gallinari che questa volta ha dato poco alla causa e forse ha pagato un po’ di stanchezza per il lungo viaggio nei playoff NBA; molto bene anche un Achille Polonara uscito alla distanza, ma l’Australia con Patty Mills, Joe Ingles e tutto il resto della truppa ha saputo allungare nel momento decisivo. Tra poco inizierà Repubblica Ceca Francia per il torneo di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020, vedremo se i transalpini si confermeranno dopo la splendida vittoria sugli Stati Uniti, blindando a loro volta come l’Australia la qualificazione ai quarti di finale. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI TOKYO 2020: VINCONO USA E GERMANIA
Sono iniziate le partite che ci forniscono i risultati di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020. Oggi impegnato il torneo maschile, dove diciamo subito che la Germania ha riscattato la sconfitta subita contro l’Italia (che sarà in campo tra un paio d’ore) battendo la Nigeria: risultato 99-92, dunque la nazionale africana – che aveva battuto gli Usa nella preparazione ai Giochi – è quasi fuori mentre i tedeschi sperano, anche se la loro ultima partita sarà quella contro di noi. Nell’altro girone, pronto riscatto degli Stati Uniti che vendicano la sconfitta contro la Francia: affondato l’Iran con un incredibile 120-66, un margine di 54 punti che ci ricorda quelli che il Dream Team infliggeva ai suoi avversari quasi scherzando, il contesto qui è diverso ma la differenza di potenziale in campo si è vista tutta. La prossima partita del torneo sarà proprio Italia Australia; inizierà invece alle 10:00 il programma del basket 3×3, con Usa Francia femminile seguita da Serbia Comitato Olimpico Russo maschile, a seguire ancora le donne con COR Cina e quindi la seconda semifinale maschile che sarà Belgio Lettonia. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI TOKYO 2020: TORNA L’ITALIA!
Tornano a farci compagnia i risultati di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020: parliamo di basket maschile, perché mercoledì 28 luglio alle ore 3:00 della nostra notte scatta Nigeria Germania e sarà già una partita da seguire con grande interesse, visto che si tratta del girone in cui è presente anche la nostra nazionale. A tale proposito, Italia Australia è già segnata con circoletto rosso sul programma: alle ore 10:20 gli azzurri saranno in campo per sfidare gli oceanici, semifinalisti olimpici e mondiali e tra i principali candidati a una medaglia – che potrebbe anche essere d’oro.
A completare il programma avremo poi Usa Iran (ore 6:40) e Repubblica Ceca Francia (ore 14:00), infine dalle ore 10:00 le semifinali e le finali del torneo femminile di basket 3×3 nel quale purtroppo l’Italia è stata eliminata ai quarti. Vedremo quindi quello che succederà, aspettando che per i risultati di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 si torni a giocare possiamo fare un sunto delle partite che ci attendono, e capire come potrebbero andare le cose nella giornata di mercoledì…
RISULTATI BASKET OLIMPIADI TOKYO 2020: LA SITUAZIONE
I risultati di basket alle Olimpiadi Tokyo 2020 riguardano oggi anche l’Italia, ma degli azzurri parliamo in separata sede; sotto i riflettori finiscono allora gli Stati Uniti, sconfitti dalla Francia all’esordio come era già accaduto ai Mondiali. Gli Usa non perdevano alle Olimpiadi dal 2004, si sono presentati qui con tre ori consecutivi ma non sono più lo squadrone di Kobe Bryant, LeBron James e Dwyane Wade: si dice che lo spogliatoio sia già nervoso per certi schemi offensivi di Gregg Popovich, quel che è certo è che oggi la partita contro l’Iran dovrebbe essere una sorta di passeggiata e potrebbe servire a ritrovare qualche sicurezza in più. La Francia invece vorrà confermarsi contro una Repubblica Ceca che ha talento nel suo roster e proverà a fare il colpo grosso; da rivedere la Nigeria che nella preparazione alle Olimpiadi Tokyo 2020 ha battuto gli Stati Uniti, così come la Germania che all’esordio ci ha dato parecchio filo da torcere, prima di incepparsi sul più bello. Saranno tante le emozioni da vivere nella giornata dedicata ai risultati di basket per le Olimpiadi Tokyo 2020, sperando che anche l’Italia possa festeggiare la seconda vittoria aspettiamo che finalmente si giochi…