I risultati Bundesliga ci attendono nuovamente fra oggi e domani per dare vita alla ventunesima giornata del massimo campionato tedesco, da seguire con la massima attenzione perché la capolista Bayern Monaco non ha ancora chiuso i giochi al vertice della classifica della Bundesliga, con le prime tre che sono racchiuse nello spazio di altrettanti punti. Sono quindi in tanti a poter sognare il titolo di campione di Germania, che negli ultimi dieci tornei è sempre finito al Bayern Monaco, stavolta destinato come minimo a soffrire di più per confermare la corona, anche se i bavaresi restano il punto di riferimento, come dimostrato anche vincendo a Parigi in Champions League.



Il girone di ritorno della Bundesliga – che ricordiamo essere un campionato a 18 squadre – ci incuriosisce quindi con questa bagarre alla quale non erano più abituati in Germania, un sogno soprattutto per outsider come l’Union Berlino, clamorosamente seconda con un solo punto di ritardo dal Bayern Monaco ad oltre metà cammino, senza trascurare il Borussia Dortmund che è a sua volta in agguato. Fare troppi calcoli potrebbe quindi essere un esercizio ancora abbastanza prematuro con quasi mezzo campionato ancora da vivere e una classifica così corta: meglio goderci le emozioni che ci offrirà la Bundesliga.



RISULTATI BUNDESLIGA: TUTTE LE PARTITE

Adesso andiamo a scoprire cosa ci offrirà la ventunesima giornata del massimo campionato tedesco e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti i risultati Bundesliga in occasione del terzo turno del mese di febbraio e sarà il quarto del girone di ritorno. Dopo l’anticipo di ieri sera Augusta Hoffenheim, oggi sabato 18 febbraio si comincerà alle ore 15.30, con una ricca fascia che prevederà ben quattro partite in contemporanea, cioè Bochum Friburgo, Borussia Monchengladbach Bayern Monaco, Stoccarda Colonia e Wolfsburg Lipsia, dunque scenderà in campo anche la capolista.



Saremo a quel punto già oltre la metà del programma, tuttavia la ventunesima giornata della Bundesliga proseguirà naturalmente con i posticipi, a cominciare da quello collocato alle ore 18.30 del sabato, cioè Eintracht Francoforte Werder Brema. Si passerà poi a domenica 19 febbraio con altre tre partite per completare i risultati Bundesliga in questo turno: alle ore 15.30 sarà la volta di Union Berlino Schalke 04, mentre alle ore 17.30 ecco Borussia Dortmund Hertha Berlino, infine calerà il sipario alle ore 19.30 grazie a Bayer Leverkusen Magonza.

RISULTATI BUNDESLIGA, 21^ GIORNATA

Sabato 18 febbraio

ore 15.30

Bochum Friburgo
Borussia Monchengladbach Bayern Monaco
Stoccarda Colonia
Wolfsburg Lipsia

ore 18.30

Eintracht Francoforte Werder Brema

Domenica 19 febbraio

ore 15.30

Union Berlino Schalke 04

ore 17.30

Borussia Dortmund Hertha Berlino

ore 19.30

Bayer Leverkusen Magonza

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Bayern Monaco 43
Union Berlino 42
Borussia Dortmund 40
Friburgo 37
Lipsia 36
Eintracht Francoforte 35
Wolfsburg 30
Werder Brema, Bayer Leverkusen 27
Borussia Mönchengladbach, Magonza, Colonia 26
Augusta 21
Hoffenheim, Bochum 19
Hertha Berlino 17
Stoccarda 16
Schalke 04 12