RISULTATI CALCIO OLIMPIADI 2024 PARIGI: OK ARGENTINA E SPAGNA

Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 15.00, analizziamo dunque i risultati di calcio delle Olimpiadi 2024 più recenti e la situazione del tabellone per questa seconda giornata della fase a gruppi quarti di finale senza dimenticare l’attesa per le altre partita in programma alle ore 17.00, Ucraina-Marocco e Uzbekistan-Egitto, alle ore 19, Israele-Paraguay e Nuova Zelanda-USA, ed alle ore 21, Francia-Guinea e Giappone-Mali. Al Parc Olympique Lyonnais l’Argentina sale a a 3 punti nel girone B battendo l’Iraq per 3 a 1 con le reti siglate nella ripresa da Gondou al 62′, su suggerimento di Zenon, e da Fernandez all’85’, ricevendo palla da Julian Alvarez. Al Matmut Atlantique la Spagna supera a sua volta per 3 a 1 la Repubblica Dominicana e consolida il primo posto a quota 6 punti nel girone C grazie ai gol realizzati da Baena al 55′, su assist di Oroz, e di Gutierrez al 70′, con l’aiuto di Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DUE PAREGGI AL RIPOSO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante e, in attesa delle gare delle 17.00, ovvero Ucraina-Marocco e Uzbekistan-Egitto oltre a quelle in programma alle ore 19 quando scenderanno in campo gli USA ed alle ore 21.00 quando sarà invece il turno della Francia, analizziamo quindi gli ultimi risultati di calcio delle Olimpiadi 2024 per questo sabato valido per la fase a gruppi. A Lione, nel girone B, l’Argentina sta pareggiando per 1 a 1 con l’Iraq grazie alla rete messa a segno da Almada, su assist di Alvarez, al 13′ ed al gol siglato da Hussein al 45’+4′, su assist di Maknzi. I sudamericani hanno anche sostituito Beltran con Giuliano Simeone già al 45’+3′ a causa di un infortunio. A Bordeaux, nel girone C, stesso punteggio tra la Repubblica Dominicana e la Spagna, ferme appunto sull’1 a 1 con i gol realizzati da Lopez al 14′ e da Montes De Oca al 38′ con l’aiuto di Azcona, che è stato poi espulso al 45’+1′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Con Argentina Iraq e Repubblica Dominicana Spagna possiamo dare il via alla seconda giornata dedicata ai risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi. Un altro fuoriquota andato in gol mercoledì è Eldor Shomurodov, a lungo nel nostro campionato e il cui cartellino è ancora di proprietà della Roma. Per lui purtroppo non è stato sufficiente il gol timbrato nel recupero del primo tempo, la Spagna ha comunque vinto la partita e così l’Uzbekistan ha bisogno di battere l’Egitto per restare in corsa per un posto nei quarti. Ha invece impressionato il Giappone, che ha schiantato il Paraguay: in particolare da segnalare le doppiette dei giovani Shunsuke Mito e Shota Fujio ,il primo a gennaio è andato a giocare in Olanda nello Sparta Rotterdam.



Il Giappone tre anni fa era arrivato a un passo dal podio nei risultati calcio alle Olimpiadi: probabilmente l’aria di casa può aver fatto bene a una nazionale che tuttavia si è presentata a Parigi dando sfoggio di grande qualità e forza d’urto, adesso nella seconda partita del girone potrebbe già arrivare la qualificazione. Lo scopriremo presto insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi si può tornare finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

I FUORIQUOTA

È stata una bella giornata per i fuoriquota, quella di esordio nei risultati calcio Olimpiadi 2024: possiamo infatti ricordare che le nazionali che partecipano al torneo olimpico schierano di fatto delle selezioni Under 24, ma il regolamento offre la possibilità di convocare un numero limitato di giocatori sopra età. Argentina Marocco per esempio è stata decisa da uno di questi: Soufiane Rahimi è un classe ’96 che gioca nell’Al Ain ed è stata la sua doppietta a permettere alla nazionale nordafricana di abbattere l’Albiceleste, che aveva accorciato le distanze con Giuliano Simeone e poi si è vista negare la rete del pareggio dal Var, una vita dopo il triplice fischio della partita.

Ha segnato all’esordio, nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi, anche Alexandre Lacazette: attaccante ben conosciuto per i suoi trascorsi con Lione e Arsenal (le uniche squadre per cui ha giocato in carriera), Thierry Henry lo ha voluto con sé per portare esperienza a una nazionale comunque di talento e Lacazette non ha tradito, perché all’ora di gioca ha sbloccato la partita contro gli Usa permettendo poi alla sua nazionale di dilagare. Vedremo allora se oggi, nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi, altri fuoriquota saranno in grado di lasciare il loro segno sulla seconda giornata della fase a gironi. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CALCIO, CLASSIFICHE, OLIMPIADI PARIGI 2024, DIRETTA GOL LIVE SCORE 2^ GIORNATA (27 LUGLIO)

I risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi tornano a farci compagnia sabato 27 luglio: come già detto, si gioca ogni tre giorni nella fase a gironi che è composta da quattro raggruppamenti da quattro nazionali, con le prime due che si qualificano alla fase ad eliminazione diretta (naturalmente dai quarti di finale). Abbiamo già avuto un primo turno intrigante, certamente contrassegnato dal pasticcio di Argentina Marocco; ora tornano in campo tutte le nazionali impegnate nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi, con le prime partite che iniziano alle ore 15:00 e l’ultima che avrà invece luogo alle ore 21:00.

Sarà di conseguenza un sabato molto intenso, anche perché essendo alla seconda di tre giornate ci saranno già alcune squadre con l’acqua alla gola e altre che, al contrario, andranno a caccia del pass: una di queste è la Spagna, che all’esordio ha faticato non poco per liberarsi di un Uzbekistan sempre molto competitivo quando si tratta di calcio giovanile. Nella prima fascia è invece compresa l’Argentina che, al netto del gol annullato dopo una vita e dunque costretta alla sconfitta, ha certamente deluso le aspettative e ora è chiamata al riscatto nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi, di cui possiamo subito andare a presentare il turno odierno.

RISULTATI CALCIO OLIMPIADI 2024 PARIGI: UNA BIG NEI GUAI

Nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi vedremo tornare in campo la Francia: la nazionale padrona di casa ha ovviamente tutti i riflettori puntati addosso, un po’ anche per la presenza di Thierry Henry come allenatore, e all’esordio bisogna dire che i Bleus non hanno steccato, rifilando tre gol agli Stati Uniti e volando in testa al girone con una differenza reti migliore rispetto a quella della Nuova Zelanda, che ha invece piegato la Guinea. Entrambe le nazionali possono ora qualificarsi ai quarti con un turno di anticipo per poi giocarsi il primato nel girone A nella sfida diretta; alla Spagna basterà di fatto battere la Repubblica Dominicana per volare ai quarti.

Esordio positivo, nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi, anche per il Giappone quarto tre anni fa: la nazionale del Sol Levante ha battuto il Paraguay, nell’altra partita invece è arrivato un pareggio tra Israele e Mali. Dovrà sforzarsi l’Argentina, come detto: da non sbagliare la partita contro l’Iraq, l’alternativa è andare incontro a quella che sarebbe una clamorosa eliminazione anche perché nel girone B la nazionale asiatica ha battuto l’Ucraina all’esordio, il Marocco ripetendo il successo di mercoledì farebbe un deciso passo avanti e dunque attenzione alle sorti dell’Albiceleste nei risultati calcio alle Olimpiadi 2024 Parigi.

RISULTATI CALCIO OLIMPIADI 2024 PARIGI: 2^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 19:00 Nuova Zelanda Usa

Ore 21:00 Francia Guinea

CLASSIFICA: Francia 3, Nuova Zelanda 3, Guinea 0, Usa 0

GIRONE B

Ore 15:00 RISULTATO FINALE Argentina Iraq 3-1 – 13′ Almada (A); 45’+4′ Hussein (I); 62′ Gondou (A); 85′ Fernandez (A)

Ore 17:00 Ucraina Marocco

CLASSIFICA: Iraq 3, Marocco 3, Argentina 3, Ucraina 0

GIRONE C

Ore 15:00 RISULTATO FINALE Repubblica Dominicana Spagna 1-3 – 24′ F. Lopez (S); 38′ Montes De Oca (R); 55′ Baena (S); 70′ Gutierrez (S)

Ore 17:00 Uzbekistan Egitto

CLASSIFICA: Spagna 6, Egitto 1, Repubblica Dominicana 1, Uzbekistan 0

GIRONE D

Ore 19:00 Israele Paraguay

Ore 21:00 Giappone Mali

CLASSIFICA: Giappone 3, Israele 1, Mali 1, Paraguay 0