RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LA SIGNORA COMINCIA BENISSIMO

Vediamo dopo il turno pomeridiano come si evolvono i risultati di Champions League: l’Aston Villa si è imposto 2-0 sugli Young Boys, controllando la partita dall’inizio alla fine. Nel primo tempo, il vantaggio è stato ottenuto grazie a un gol di Youri Tielemans, bravo a sfruttare un cross di McGinn e a segnare con un tiro basso all’angolino sinistro. Poco dopo, Ramsey ha raddoppiato con un rasoterra che, dopo aver colpito il palo, è finito in rete.



La Juventus ha vinto 3-0 contro il PSV, in una prestazione solida e convincente. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 2-0, grazie ai gol di Weston McKennie e a un dominio costante, i bianconeri hanno allungato ulteriormente nella ripresa.  (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CHE JUVE

Osserviamo come cambiano i risultati di Champions League: La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 contro il PSV. Dopo un buon inizio da parte di entrambe le squadre, i bianconeri sono riusciti a sbloccare il risultato e poi a raddoppiare. Il secondo gol è arrivato grazie a McKennie, l’Aston Villa chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 contro gli Young Boys. Il primo gol è arrivato grazie a un ottimo cross morbido di McGinn in area, dove Youri Tielemans ha controllato il pallone e calciato basso e preciso, infilando la sfera nell’angolino basso di sinistra, con il portiere degli svizzeri incapace di intervenire. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Ci siamo, sta per cominciare l’avventura in compagnia dei risultati Champions League e l’onore di aprire le danze spetta alla Juventus contro il PSV Eindhoven, oltre alla contemporanea sfida Young Boys Aston Villa. Tre squadre su quattro sono state campioni d’Europa nel corso delle loro storie, anche se parliamo in tutti i casi dello scorso secolo. In particolare gli anni Ottanta furono il decennio più glorioso, con l’Aston Villa che vinse l’allora Coppa dei Campioni nel 1982, imitata dalla Juventus nel 1985 e infine anche dal PSV Eindhoven nel 1988.



Inglesi ed olandesi non sono mai riusciti a ripetersi, mentre sappiamo bene come la Juventus abbia fatto il bis nel 1996, per poi però purtroppo perdere diverse altre finali, che avrebbero potuto rendere ben più gloriosa la storia internazionale della Vecchia Signora. Il momento è speciale soprattutto per l’Aston Villa, la cui ultima partecipazione in Coppa dei Campioni risale al 1982-1983, da detentori del titolo, con eliminazione ai quarti proprio per mano della Juventus. Corsi e ricorsi storici, ma adesso è tempo di cedere la parola alla stretta attualità, perché comincia il lungo martedì sera in compagnia dei risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DETENTORI

Come abbiamo già accennato, i risultati Champions League vedranno protagonisti oggi anche i detentori del titolo, cioè naturalmente il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La partita contro lo Stoccarda sarà l’ennesima sfida contro il calcio tedesco nel 2024 per il Real Madrid, che nella scorsa edizione della Champions League aveva incontrato l’Union Berlino ai gironi per poi eliminare il Lipsia negli ottavi di finale, il Bayern Monaco in semifinale e infine sconfiggere il Borussia Dortmund per 2-0 nella finale di sabato 1° giugno scorso a Wembley.

Considerati i risultati, dobbiamo pensare che affrontare lo Stoccarda faccia piacere a Carlo Ancelotti e ai suoi uomini, che iniziano il cammino verso quella che potrebbe essere addirittura la sedicesima Coppa dei Campioni/Champions League nella storia del club. Per lo Stoccarda sarà invece un ritorno di enorme prestigio sul massimo palcoscenico del calcio europeo, dal quale il club tedesco mancava dall’edizione 2009-2010: di sicuro molti italiani lo seguiranno con attenzione, considerando che nelle prossime settimane lo Stoccarda dovrà affrontare sia la Juventus sia l’Atalanta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’INIZIO DI UN’AVVENTURA TUTTA NUOVA!

I risultati Champions League ci faranno compagnia oggi, martedì 17 settembre 2024: è il primo giorno del tabellone principale di una nuova edizione, ma è anche l’inizio di un’avventura completamente nuova. Tifosi e appassionati lo sanno benissimo: da quest’anno i risultati Champions League confluiranno tutti in una classifica unica, per un cammino che terminerà solamente a fine gennaio dal momento che in questo “girone unico” ogni squadra dovrà giocare otto partite al posto di sei. Ulteriore novità: questa settimana è riservata in esclusiva alla Champions League, che di conseguenza spalmerà le sue 18 partite dividendole in sei per ogni serata, giovedì compreso.

Questo allora ci porta naturalmente a scoprire quali saranno le partite che avranno l’onore di aprire una nuova avventura in compagnia dei risultati Champions League. Il via sarà alle ore 18.45 con i due anticipi Juventus PSV e Young Boys Aston Villa, con i bianconeri di Thiago Motta quindi subito in copertina, mentre alle ore 21.00 ci attendono le altre quattro sfide, cioè Bayern Dinamo Zagabria, Milan Liverpool, Real Madrid Stoccarda e Sporting Lisbona Lilla, con il debutto dei detentori ma soprattutto il big-match a San Siro.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024: FOCUS SU JUVENTUS E MILAN

Mettiamo allora al centro dell’attenzione Juventus e Milan, che saranno le prime due italiane protagoniste per i risultati Champions League. Per i bianconeri è un gradito ritorno dopo l’esclusione dalle Coppe nella scorsa stagione: sicuramente la dirigenza della Juventus scegliendo Thiago Motta come nuovo allenatore ha fatto anche una scelta dettata dalla volontà di avere un gioco che possa rendere la Vecchia Signora più competitiva anche a livello internazionale. Il debutto è tutto sommato alla portata, in casa contro gli olandesi del PSV Eindhoven, per cui sarebbe fondamentale iniziare con il piede giusto.

Debutta in casa anche il Milan, però contro il Liverpool inevitabilmente lo spessore della sfida sarà ben diverso. La memoria vola subito alle due finali del 2005 e 2007, indimenticabili per i loro esiti diametralmente opposti, ma affrontare i Reds sarà soprattutto l’occasione di avere immediatamente un confronto di altissimo livello per i rossoneri del nuovo allenatore Paulo Fonseca, chiamati quindi ad un esame decisamente impegnativo dopo un inizio di campionato che ha sollevato diverse perplessità sul Diavolo. Chissà se l’aria europea farà bene al Milan, ce lo diranno stasera i risultati Champions League…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2024, CLASSIFICA: PRIMA GIORNATA

ore 18.45

Juventus PSV 3-1 (21′ Yildiz, 25′ Mckennie, 47′ Nico Gonzalez)
Young Boys Aston Villa 0-3 ( 27′ Mcginn, 38′ Ramsey, 90′ Onana)

ore 21.00

Bayern Dinamo Zagabria
Milan Liverpool
Real Madrid Stoccarda
Sporting Lisbona Lilla