RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via delle partite che ci forniranno i risultati Champions League per questa seconda giornata, almeno la prima metà del turno. Tra i temi principali, oltre a Inter e Milan, ecco anche il big match Arsenal Psg con i Gunners che devono riscattare il pareggio di Bergamo in cui non hanno giocato bene, e i parigini che invece devono salire di colpi dopo aver vinto di misura, al 90’ e su autorete, il match di apertura contro il Girona. Cerca invece conferme lo Sporting Lisbona che va a Eindhoven contro il Psv, battuto dalla Juventus all’esordio; il Borussia Dortmund invece gioca in casa contro il Celtic in una sfida che possiamo considerare anche storica.



Avremo poi lo Slovan Bratislava, che proprio dagli scozzesi ha incassato un’umiliante sconfitta nella prima giornata; per gli slovacchi però l’impegno è contro il Manchester City e dunque potrebbe profilarsi una seconda, pesante caduta, infine possiamo citare il Brest che ha vissuto una serata storica due settimane fa, e che ora potrebbe ritrovarsi a punteggio pieno dopo la partita di Salisburgo. Scopriremo allora presto quello che succederà sui campi, adesso a noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della serata perché ci siamo davvero, per i risultati Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



UN MOMENTO DI FLESSIONE

Per i risultati Champions League oggi in campo avremo anche il Barcellona: la squadra blaugrana ha iniziato molto bene una stagione in cui era particolarmente sotto osservazione, visto l’addio di Xavi e la nomina del nuovo allenatore Hansi Flick. Il Barcellona invece è partito con il vento in poppa: sette vittorie su sette nella Liga con tanti gol segnati, grazie soprattutto al solito Robert Lewandowski, la conferma del giovanissimo Lamine Yamal e la concretezza di Raphina. In Champions League però l’esordio è stato amaro: complice anche l’espulsione di Eric Garcia i blaugrana hanno perso contro il Monaco, che ha vanificato il primo gol di Yamal nel torneo.



Poi, in campionato, sabato è anche arrivata la prima sconfitta: avvio shock contro l’Osasuna, la rimonta non è bastata perché il Barcellona ha perso 4-2 in quella che è stata la prima partita senza Marc-André ter Stegen, la cui stagione è terminata in anticipo e il cui posto verrà preso da Wojciech Szczesny. Oggi nei risultati Champions League il compito del Barcellona dovrebbe essere abbordabile perché al Camp Nou arrivano gli svizzeri dello Young Boys, vedremo dunque se per Hansi Flick arriverà immediatamente il riscatto per ripartire alla grande, dopo tutto queste due sconfitte potrebbero essere solo incidenti di percorso. (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO LA SECONDA GIORNATA!

Si torna a giocare per i risultati Champions League: martedì 1 ottobre inizia la seconda giornata di questa scintillante fase che prevede un girone unico e 36 squadre che lottano all’interno di una sola classifica, a caccia degli otto posti che qualificano direttamente agli ottavi e dei piazzamenti per i playoff. Le partite del giorno sono 9, perché stavolta i risultati Champions League si intersecano anche con le altre due coppe: di conseguenza avremo una seconda giornata che si svilupperà solo su martedì e mercoledì, per un programma che anche oggi scatterà alle ore 18:45 (con Salisburgo Brest e Stoccarda Sparta Praga) per poi farci vivere nove gare alle ore 21:00.

Tra queste anche gli impegni di due italiane: Bayer Leverkusen Milan e Inter Stella Rossa sono le due partite che naturalmente osserveremo con particolare attenzione, sperando che il cammino delle due milanesi prosegua nel migliore dei modi. Poi per i risultati Champions League sono previsti anche alcuni big match e dunque scopriremo tutto strada facendo anche perché, come del resto si diceva anche due settimane fa, questo nuovo girone unico rende complicato fare calcoli fino ad un certo punto della competizione, di certo però iniziare con due vittorie in altrettante giornate sarebbe già un ottimo biglietto da visita verso la qualificazione agli ottavi di finale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE DUE MILANESI

Con i risultati Champions League ci soffermiamo dunque sulle due italiane in campo: Milan e Inter sono reduci dai due impegni in campionato che hanno dato un saldo positivo. L’Inter doveva riscattare proprio la sconfitta nel derby e un inizio di stagione non esaltante, ha ritrovato i gol di Lautaro Martinez e ha vinto sul campo dell’Udinese prendendo un po’ di fiato e migliorando la sua classifica. Il Milan invece ha schiantato il Lecce a San Siro: quella rossonera sembra essere una squadra che gira nonostante qualche difetto strutturale, adesso però nei risultati Champions League si arriva con uno scenario diverso.

Non va infatti dimenticata la sconfitta subita in casa contro il Liverpool all’esordio, al termine della quale si era addirittura parlato di un probabile esonero di Paulo Fonseca; il tecnico portoghese ha poi vinto il derby e si è rimesso in carreggiata alla grande. L’Inter arriva invece dal pareggio sul campo del Manchester City: sicuramente un risultato importante anche per il modo in cui è maturato, i nerazzurri hanno mostrato personalità contro una corazzata e questa sera hanno una bella occasione contro la Stella Rossa. Siamo solo all’inizio della competizione ma le partite che si giocano oggi sono già molto importanti, dunque scopriremo presto quello che succederà con i risultati Champions League.

RISULTTI CHAMPIONS LEAGUE: 2^ GIORNATA

Ore 18:45 Salisburgo Brest

Ore 18:45 Stoccarda Sparta Praga

Ore 21:00 Arsenal Psg

Ore 21:00 Barcellona Young Boys

Ore 21:00 Bayer Leverkusen Milan

Ore 21:00 Borussia Dortmund Celtic

Ore 21:00 Inter Stella Rossa

Ore 21:00 Psv Sporting Lisbona

Ore 21:00 Slovan Bratislava Manchester City

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Bayern, Celtic, Bayer Leverkusen, Aston Villa, Borussia Dortmund, Sparta Praga, Liverpool, Juventus, Real Madrid, Sporting Lisbona, Benfica, Monaco, Brest, Atletico Madrid, Psg 3

Arsenal, Manchester City, Bologna, Inter, Atalanta, Shakhtar 1

Sturm Graz, Barcellona, Lipsia, Stella Rossa, Girona, Psv, Stoccarda, Milan, Lille, Salisburgo, Bruges, Young Boys, Slovan Bratislava, Feyenoord, Dinamo Zagabria 0