RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: BOLOGNA BATTUTO A BIRMINGHAM
Nella serata dei risultati Champions League del martedì Juventus e il Bologna incassano due sconfitte. I bianconeri cadono in casa contro lo Stoccarda, con un gol di Toure al 92’, mentre i rossoblù perdono a Villa Park contro l’Aston Villa. Nelle altre partite, il Monaco domina con un 5-1 contro la Stella Rossa, mentre l’Arsenal supera lo Shakhtar grazie a una sola rete. Il Girona vince 2-0 contro lo Slovan Bratislava. Al Bernabeu, il Real Madrid ribalta lo 0-2 iniziale contro il Borussia Dortmund, chiudendo 5-2 con una tripletta di Vinicius. Il PSG pareggia 1-1 con il PSV Eindhoven, e lo Sporting Lisbona si impone per 2-0 sullo Sturm Graz. Dopo tre giornate, la Juventus è 11ª con 6 punti, mentre il Milan conquista la sua prima vittoria europea, portandosi a 3 punti. Il Bologna resta fermo a 1 punto. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: VITTORIA DEI ROSSONERI!
Terminato anche il secondo tempo delle partite comincate alle ore 18.45, analizziamo quindi i risultati di Champions League più recenti e la situazione del tabellone dopo gli esiti delle prime gare disputate per questa terza giornata della competizione continentale. Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan supera per 3 a 1 il Bruges non senza faticare: nella ripresa infatti i belgi avevano trovato il gol del pareggio subito al 51′ con Sabbe ma gli italiani hanno ripristinato la situazione acquisita nella frazione di gioco precedente con la doppietta siglata da Reijnders tra il 61′ ed il 71′. Il Milan vince e aggancia i diretti rivali di giornata a 3 punti. Allo Stade Louis II il Monaco rifila un sonoro 5 a 1 alla Stella Rossa con le reti siglate nel corso della ripresa da Singo, Minamino ed Akliouche raggiungendo così quota 7 in classifica. Ricordiamo infine che tra poco sarà il turno delle altre gare comprese le sfide Aston Villa-Bologna e Juventus-Stoccarda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
MILAN IN VANTAGGIO!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.45 si è concluso da qualche istante e, in attesa dell’inizio delle sfide in programma alle ore 21.00, analizziamo quindi gli ultimi risultati ed il tabellone della Champions League per questo martedì valido per la terza giornata del torneo continentale. A San Siro il Milan sta conducendo per 1 a 0 sul Bruges grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Pulisic su calcio d’angolo al 34′ e gli ospiti sono anche rimasti in dieci uomini dal 40′ a causa dell’espulsione rimediata da Onyedika su segnalazione del VAR. Nel Principato il Monaco sta invece vincendo per 2 a 1 contro la Stella Rossa di Belgrado per merito dei gol siglato da Minamino al 21′, su assist di Singo, e da Embolo al 45’+4′, intervallati dal momentaneo pareggio su rigore trovato da Ndiaye al 27′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Ci siamo, stanno per cominciare le due partite delle ore 18.45 che faranno alzare il sipario sui risultati Champions League: a noi ovviamente interessa in maniera particolare Milan Bruges, ma non è da sottovalutare nemmeno Monaco Stella Rossa. La squadra del Principato (sportivamente francese) ha iniziato con il botto questa Champions League, sotto forma di vittoria contro il Barcellona, anche se poi è arrivato il pareggio per 2-2 sul campo della Dinamo Zagabria, che ha avuto il sapore dell’occasione persa.
Allora ecco oggi un altro incrocio con la ex Jugoslavia che sulla carta potrebbe essere perfetto per rilanciare le ambizioni del Monaco: la Stella Rossa infatti è ancora ferma a quota zero punti in classifica, ha perso per 1-2 in casa contro il Benfica e poi ha incassato un secco 4-0 a San Siro contro l’Inter. Insomma, in teoria dovrebbero essere nettamente favorite le due squadre padrone di casa, non soltanto per il fattore campo: adesso però bisogna scoprire se tutto andrà effettivamente così per i risultati Champions League, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: LA GRANDE RIVINCITA!
Tolti gli impegni delle italiane, è evidente che nei risultati Champions League oggi il big-match sia Real Madrid Borussia Dortmund, la rivincita della finale di sabato 1° giugno scorso, anche se con posta in palio evidentemente assai meno prestigiosa. Sarà comunque un appuntamento speciale quello che ci attenderà allo stadio Santiago Bernabeu, anche perché i detentori del Real Madrid non possono permettersi altri passi falsi se vogliono evitare di complicare il proprio cammino dopo lo scivolone sul campo dei francesi del Lille nella scorsa giornata.
Carlo Ancelotti allora dovrà fare particolare attenzione a un Borussia Dortmund che vorrà prendersi una almeno parziale rivincita e soprattutto punta a consolidarsi ai vertici della classifica unica della Champions League dopo le due perentorie vittorie già centrate dai gialloneri tedeschi, che brillano in maniera speciale grazie a ben dieci gol al proprio attivo, con lo 0-3 sul campo del Bruges al debutto e il 7-1 casalingo che il Borussia Dortmund ha rifilato tre settimane fa al Celtic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: TRE ITALIANE IN CAMPO!
Tornano finalmente protagonisti i risultati Champions League oggi, martedì 22 ottobre 2024: ci attendono infatti le prime nove partite della terza giornata della ‘fase campionato’, cioè naturalmente la grande novità dell’edizione 2024-2025. Il cammino è ancora lungo dal momento che i turni saranno otto, ma la classifica comincia a delinearsi e allora è tempo di rafforzare la propria posizione per chi è partito bene e invece cercare il riscatto per chi deve già provare a risalire la corrente. Con tre italiane in campo nelle prossime ore, ci sarà molto da divertirsi…
Cominciamo dalle ore 18.45, quando i risultati Champions League ci proporranno subito Milan Bruges, oltre a Monaco Stella Rossa. I rossoneri sono il caso più lampante di necessità di rilancio, perché hanno debuttato con due sconfitte consecutive. Certo, avendo giocato finora contro il Liverpool e il Bayer Leverkusen era un rischio da mettere in conto, però zero punti sono comunque un bilancio deludente e oggi gli uomini di Paulo Fonseca devono sfruttare un turno teoricamente più facile avendo di fatto già la vittoria come unico risultato accettabile.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DOPO IL MILAN, ECCO BOLOGNA E JUVENTUS
Le altre sette partite che ci offriranno i risultati Champions League oggi saranno tutte alle ore 21.00 e allora le elenchiamo subito: Arsenal Shakhtar, Aston Villa Bologna, Girona Slovan Bratislava, Juventus Stoccarda, PSG Psv Eindhoven, Real Madrid Borussia Dortmund e Sturm Graz Sporting Lisbona. Il compito si annuncia difficile per il Bologna, perché sul campo dell’Aston Villa ha perso pure il Bayern Monaco; i rossoblù in Champions League d’altronde hanno ben pochi calcoli da fare, l’obiettivo potrebbe essere ripetere la buona prestazione offerta contro il Liverpool, ma con esito differente.
Ragionamenti molto diversi sono quelli che riguardano la Juventus, che al momento è una delle sette squadre ancora a punteggio pieno in classifica per i risultati Champions League. Tre settimane fa, la vittoria a Lipsia fu un vero e proprio capolavoro bianconero; adesso Thiago Motta incrocia di nuovo la Germania, lo Stoccarda è avversario ostico ma non trascendentale e allora l’obiettivo è chiaramente quello di calare il tris, per cominciare a pensare seriamente a una posizione fra le prime otto, che varrebbe gli ottavi senza passare dagli spareggi.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA
ore 18.45
RISULTATO FINALE Milan Bruges 3-1
RISULTATO FINALE Monaco Stella Rossa 5-1
ore 21.00
RISULTATO FINALE Arsenal Shakhtar 1-0
RISULTATO FINALE Aston Villa Bologna 2-0
RISULTATO FINALE Girona Slovan Bratislava 2-0
RISULTATO FINALE Juventus Stoccarda 0-1
RISULTATO FINALE PSG Psv Eindhoven 1-1
RISULTATO FINALE Real Madrid Borussia Dortmund 5-2
RISULTATO FINALE Sturm Graz Sporting Lisbona 0-2
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Aston Villa 9
Monaco, Sporting Lisbona, Arsenal 7
Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Liverpool, Juventus 6
Manchester City, Inter, Sparta Praga, Atalanta, Stoccarda, PSG 4
Bayern, Barcellona, Girona, Milan, Lille, Celtic, Feyenoord, Atletico Madrid, Bruges 3
PSV 2
Bologna, Shakhtar, Dinamo Zagabria 1
Lipsia, Sturm Graz, Salisburgo, Young Boys, Stella Rossa, Slovan Bratislava 0