RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: PASALIC NON RIESCE A CONCRETIZZARE

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.45 si è concluso da qualche istante e, in attesa dell’inizio delle sfide in programma alle ore 21.00, analizziamo quindi gli ultimi risultati ed il tabellone della Champions League per questo mercoledì valido per la terza giornata del torneo continentale. A Bergamo l’Atalanta è ancora ferma sullo 0 a 0 di partenza contro il Celtic di Glasgow, apparso comunque in difficoltà anche solo nell’attuare una manovra prolungata visto il pressing degli italiani che collezionano diverse ocasioni fallite, su tutte la traversa centrata da Pasalic con un colpo di testa al 18′. A Guingamp invece Brest e Bayer Leverkusen stanno pareggiando per 1 a 1 con le reti siglate da Wirtz, su assist di Hofmann, per gli ospiti al 24′ e di Lees-Melou, liberato da Camara, per i padroni di casa al 39′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



IN CAMPO

Finalmente sta per cominciare Atalanta Celtic, ma con il match dei nerazzurri aspettiamo anche Brest Bayer Leverkusen per dare il via al mercoledì in compagnia dei risultati Champions League. In effetti la partita in terra francese sarà un imprevisto scontro di vertice e di ciò bisogna rendere merito in maniera particolare proprio al Brest, che era difficile immaginare a 6 punti dopo le prime due giornate: i transalpini tuttavia sono stati favoriti dal doppio incrocio contro le squadre austriache, Sturm Graz e Salisburgo, per cui il banco di prova di oggi contro i campioni di Germania si annuncia decisamente più impegnativo.



Il Leverkusen dal canto suo ha travolto il Feyenoord e poi sconfitto anche il Milan, per cui naturalmente vorrà continuare a marciare ai vertici della classifica, per mettere nel mirino la qualificazione immediata agli ottavi di finale. Di certo saranno subito grandi emozioni, speriamo anche grazie alla Dea nerazzurra per lo splendido mercoledì sera dei risultati Champions League, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PARTITA DI CARTELLO

Barcellona Bayern Monaco avrà naturalmente un fascino speciale nel contesto dei risultati Champions League stasera, la sfida fra i catalani e i tedeschi ha un sapore particolare anche grazie a molti precedenti di altissimo livello e spesso passati alla storia, come il trionfo per 8-2 del Bayern sulla strada della Champions League vinta nel 2020, tanto per citare un match passato alla storia ma ancora piuttosto recente.



Inoltre, bisogna anche tenere conto delle situazioni di classifica, che per ora sono senza infamia e senza lode: il Barcellona ha cominciato perdendo per 2-1 sul campo del Monaco (si intende naturalmente il Principato…), poi ha battuto 5-0 lo Young Boys ma è chiaro che stasera il test sarà decisamente più significativo; quanto al Bayern Monaco, il clamoroso 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria è già entrato nei libri di storia della Champions League, ma poi è arrivata la sconfitta per 1-0 sul campo dell’Aston Villa e oggi c’è un’altra trasferta tosta, che non potrà terminare con un’altra sconfitta se i bavaresi vorranno evitare problemi più seri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO LE NOVE PARTITE DI OGGI

Oggi mercoledì 23 ottobre 2024 i risultati Champions League ci proporranno naturalmente un’altra meravigliosa serata di grande calcio internazionale, con le nove partite in programma per completare la terza giornata, tra le quali Atalanta e Inter che scenderanno in campo per l’Italia con l’obiettivo di confermare gli ottimi segnali mostrati finora da entrambe le formazioni nerazzurre. Fare troppi calcoli non avrebbe senso perché la classifica della novità ‘fase campionato’ è ancora corta e perché le giornate saranno sto fino a gennaio, ma naturalmente ci attendiamo altri responsi significativi oggi.

Il programma sarà quello ormai consueto, con l’inizio alle ore 18.45 grazie ad Atalanta Celtic e Brest Leverkusen che avranno il compito di inaugurare il mercoledì sera in compagnia dei risultati Champions League, seguire dagli altri sette match che invece potremo seguire alle ore 21.00. Le emozioni saranno quindi assicurate in compagnia di Atletico Madrid Lille, Barcellona Bayern Monaco, Benfica Feyenoord, Lipsia Liverpool, Manchester City Sparta Praga, Salisburgo Dinamo Zagabria e Young Boys Inter, con i nerazzurri quindi attesi in Svizzera.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RIFLETTORI SU ATALANTA E INTER

Approfondiamo quindi l’analisi su Atalanta e Inter per i risultati Champions League, cominciando dai nerazzurri bergamaschi che scenderanno in campo per primi. La Dea ormai ha una solida reputazione internazionale, dopo il trionfo in Europa League il ritorno in Champions è cominciato con 4 punti nelle prime due giornate, cioè l’ottimo pareggio contro l’Arsenal e il tris rifilato allo Shakhtar Donetsk. Adesso c’è il Celtic, una nobile del calcio europeo che però non è più una big, specie in trasferta. A Dortmund ha incassato sette gol, l’Atalanta quindi ha una ottima occasione per salire ancora più in alto in classifica.

Il discorso potrebbe essere simile per l’Inter, che finora nei risultati Champions League ha debuttato con un prezioso pareggio sul campo del Manchester City e poi ha approfittato dell’incrocio casalingo contro la Stella Rossa per calare il poker. Adesso i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno la trasferta sul campo dello Young Boys, che è reduce da due pesanti sconfitte contro Aston Villa e Barcellona. Insomma, potrebbe essere un mercoledì favorevole all’Italia, ma naturalmente bisognerà dimostrarlo sul campo e non solo sulla carta…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 3^ GIORNATA

ore 18.45
Atalanta Celtic 0-0
Brest Leverkusen 1-1

ore 21.00
Atletico Madrid Lille
Barcellona Bayern Monaco
Benfica Feyenoord
Lipsia Liverpool
Manchester City Sparta Praga
Salisburgo Dinamo Zagabria
Young Boys Inter

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Aston Villa 9

Monaco, Sporting Lisbona, Arsenal 7

Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Liverpool, Juventus 6

Manchester City, Inter, Sparta Praga, Atalanta, Stoccarda, PSG 4

Bayern, Barcellona, Girona, Milan, Lille, Celtic, Feyenoord, Atletico Madrid, Bruges 3

PSV 2

Bologna, Shakhtar, Dinamo Zagabria 1

Lipsia, Sturm Graz, Salisburgo, Young Boys, Stella Rossa, Slovan Bratislava 0