RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INTER PRIMA IN CLASSIFICA
Termina con una giornata ricca di emozioni il martedì della quinta giornata di Champions League che ci lascia con l’Inter in testa alla classifica grazie alla vittoria per 1 a 0 in casa contro il Lipsia e un’Atalanta che vince per 1 a 6 sul campo dello Young Boys e sale momentaneamente al quarto posto in questa classifica. Dilagano anche l’Arsenal e il Bayer Leverkusen che battono rispettivamente lo Sporting e il Salisburgo in partite ricche di gol e molto convincenti. Vince agilmente anche il Barcellona che riesce a chiudere con un 3 a 0 in casa contro la sorpresa Brest che si ferma solo davanti ad una doppietta di Lewandowski.
Vittoria di misura ma fondamentale per il Bayern Monaco che difende il vantaggio di Kim contro il PSG e mette in difficoltà i francesi che rischiano di non passare il turno. La partita più bella di questa sera è sicuramente quella dell’Ethiad Stadium con il Manchester City che non è riuscito ad uscire dalla sua crisi e ha pareggiato 3 a 3 dopo essere andato in vantaggio per 3 a 0 contro il Feyenoord. Tutto è successo negli ultimi 15 minuti con Gvardiol ed Ederson che hanno concesso due gol con errori macroscopici ed un Feyenoord determinato fino agli ultimi minuti di questo match. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DEA SUL VELLUTO
Finiscono i primi tempi delle partite e i risultati Champions League sono già sorprendenti. Tutte le partite hanno visto almeno un gol in questo primo tempo con Atalanta, Arsenal e Bayer Leverkusen capaci di trovare già tre gol di scarto sulle rispettive avversarie. Impressionante la prestazione della Dea che sta vincendo per 1 a 4 in casa dello Young Boys grazie anche ad una doppietta di Mateo Retegui. Bene anche l’Inter di Simone Inzaghi che ha sbloccare il risultato grazie ad un autogol di Lukeba e deve reggere altri 45 minuti per portare a casa i tre punti.
Un rigore ha sbloccato le partite di Barcellona e Manchester City con Lewandowski e Haaland in gol dagli undici metri e protagonisti di questo inizio. Si è sbloccato solo negli ultimi dieci minuti, invece, il big match di giornata con il Bayern Monaco capace di trova il gol del vantaggio grazie ad un colpo di testa dell’ex Napoli Kim. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’ATLETICO MADRID VINCE IN GOLEADA
Il Milan supera 3-2 lo Slovan Bratislava nella quinta giornata di Champions League, centrando la terza vittoria consecutiva e salendo a quota nove punti nel girone. Al Tehelné Pole, i rossoneri aprono le marcature al 21’ grazie a Pulisic, bravo a finalizzare l’assist in profondità di Abraham, preceduto da un salvataggio miracoloso di Pavlovic su Strelec con Maignan battuto. Lo Slovan reagisce immediatamente, trovando il pareggio al 24’ con Barseghyan, abile a sfruttare un contropiede letale. Nella ripresa, però, il Milan prende il largo: Leao firma il sorpasso al 68’ su assist di Fofana, mentre tre minuti dopo Abraham approfitta di un errore della difesa slovacca per siglare il tris. Nel finale, un eurogol di Marcelli accorcia le distanze, ma non basta a evitare la sconfitta per i padroni di casa.
Sempre alle 18.45 l’Atletico Madrid domina in trasferta contro lo Sparta Praga con un netto 6-0, trascinato da Julian Alvarez. L’ex Manchester City apre le danze al 15’ e segna il tris al 59’ su assist di Giuliano Simeone, figlio dell’allenatore Diego. In mezzo, Llorente firma il 2-0 al 43’ con un tiro-cross beffardo. Nella ripresa, Griezmann arrotonda al 70’, mentre Correa chiude i conti con una doppietta nei minuti finali (85’ e 89’). Una prestazione impeccabile che rilancia le chance di qualificazione dei Colchoneros. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!
Stanno per cominciare le prime due partite con cui tornano protagonisti i risultati Champions League, ma facciamo un piccolo passo in avanti alle partite di prima serata per parlare del Manchester City, che nel match casalingo contro il Feyenoord ha necessità di tornare alla vittoria dopo il clamoroso ko per 4-1 sul campo dello Sporting Lisbona – che invece seguiremo con attenzione nella bella partita contro l’Arsenal. Il City infatti ha 7 punti, considerando anche il precedente pareggio casalingo contro l’Inter, quindi per i Citizens di Pep Guardiola sarebbe rischioso perdere altri punti, in particolare se l’obiettivo è la qualificazione immediata per gli ottavi, senza passare dai precedenti playoff di febbraio.
A inizio stagione tutti davano per scontato che una delle prime otto posizioni in classifica sarebbe stata del Manchester City, ma adesso questo traguardo non è più così sicuro e di conseguenza gli inglesi devono tornare alla vittoria per non complicarsi la vita. Adesso però torniamo a pensare solamente alle prime due partite, anche perché in campo andrà anche il Milan: via al martedì in compagnia dei risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BIG MATCH
Una partita spicca più di tutte le altre oggi nel programma per i risultati Champions League, cioè Bayern Monaco PSG, che fu la finale vinta nel 2020 dai bavaresi e partita fra due colossi del calcio europeo che però in questo momento non se la stanno passando bene nella classifica unica della nuova Champions League. Il Bayern Monaco aveva debuttato con il memorabile 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria, ma poi ha infilato due sconfitte consecutive prima di tornare a vincere contro il Benfica; il PSG sta ancora peggio con soli 4 punti al proprio attivo, tanto che clamorosamente tutte le altre francesi lo precedono in classifica.
Ecco allora che la partita in programma questa sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera sarà non solo affascinante, ma fondamentale per i destini europei di entrambe le squadre, specie il Paris Saint Germain, che in caso di sconfitta sarebbe davvero nei guai. D’altronde anche il Bayern non può permettersi passi falsi, specie se l’obiettivo è ancora un posto fra le prime otto, che richiederebbe una vittoria ai tedeschi per rimanere ancora nella scia del gruppo di testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI ENTRA NELLA SECONDA METÀ
I risultati Champions League tornano protagonisti oggi, martedì 26 novembre 2024, grazie alle prime nove partite della quinta giornata della cosiddetta “fase campionato”, grande novità di questa stagione. Si entra dunque nella seconda metà del cammino, dal momento che in totale le giornate saranno otto, ma non si può parlare di “ritorno” dal momento che – come tifosi e appassionati ormai sanno benissimo – si affronteranno una sola volta otto rivali diverse. Di certo però la classifica assume un volto sempre più definito e di conseguenza anche la posta in palio è sempre più importante.
Tutto questo premesso, dobbiamo aggiungere che ci attende un martedì molto intenso, anche perché le italiane in campo saranno ben tre oggi per i risultati Champions League, a partire già dalle ore 18.45, quando infatti potremo seguire Slovan Bratislava Milan e Sparta Praga Atletico Madrid, mentre alle ore 21.00 sarà la volta delle altre sette partite. Le emozioni saranno garantite con Barcellona Brest, Bayern Monaco PSG, Inter Lipsia, Leverkusen Salisburgo, Manchester City Feyenoord, Sporting Lisbona Arsenal e Young Boys Atalanta, tutte in contemporanea.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: LE TRE ITALIANE DI OGGI
Oggi quindi i risultati Champions League saranno molto “lombardi”, con Milan, Atalanta e Inter in campo. Per primi citiamo i rossoneri, che infatti scenderanno in campo nell’anticipo. Il Milan arriva dall’impresa sul campo del Real Madrid che ha cambiato le prospettive del cammino europeo del Diavolo: ora le prospettive sono molto più favorevoli, anche perché oggi il Milan è atteso sul campo dello Slovan Bratislava, fanalino di coda con zero punti e la peggiore differenza reti fra tutte le 36 squadre. Vero che il Milan quest’anno ci ha abituato a colpi di scena in entrambi i sensi, ma sprecare l’occasione sarebbe un delitto.
Curiosamente, le tre rivali delle italiane sono tutte ferme a zero punti, quindi il martedì ci potrebbe essere propizio nei risultati Champions League. Per l’Atalanta il discorso può essere molto simile: i nerazzurri arrivano dallo splendido colpaccio sul campo dello Stoccarda, adesso c’è un’altra trasferta ma sul campo in teoria abbordabile dello Young Boys, per cui si può puntare a crescere ancora. Per l’Inter invece c’è il Lipsia, che è una sorpresa negativa nel gruppo di coda: meglio non fidarsi dei tedeschi, ma dopo la vittoria contro l’Arsenal c’è l’occasione per mettere in discesa la strada, magari puntando direttamente agli ottavi…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 5^ GIORNATA
Ore 18.45
RISULTATO FINALE Slovan Bratislava Milan 2-3 – 21′ Pulisic (M), 24′ Barseghyan (S), 68′ Leão (M), 71′ Abraham (M), 88′ Marcelli (S)
RISULTATO FINALE Sparta Praga Atletico Madrid 0-6 – 15′ Alvarez, 43′ Llorente, 59′ Alvarez, 70′ Griezmann, 85′ Correa, 89′ Correa
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Barcellona Brest 3-0 – 10′ e 92′ Lewandowski (BA), 66′ Olmo (BA)
RISULTATO FINALE Bayern Monaco PSG 1-0 – 38′ Kim (B)
RISULTATO FINALE Inter Lipsia 1-0 -27′ aut. Lukeba (I)
RISULTATO FINALE Leverkusen Salisburgo 5-0 – 8′ e 30′ Wirtz (B), 11′ Grimaldo (B), 61′ Schick (B), 72′ Garcia (B)
RISULTATO FINALE Manchester City Feyenoord 3-3– 44′ e 53′ Haaland (C), 50′ Gundogan (C), 75′ Hadj Moussa (F), 82′ Gimenez (F), 89′ Hancko (F)
RISULTATO FINALE Sporting Lisbona Arsenal 1-5-7′ Martinelli (A), 22′ Havertz (A), 45’+1′ Gabriel (A), 47′ Inacio (S), 65′ Saka (A), 82′ Trossard (A)
RISULTATO FINALE Young Boys Atalanta 1-6– 9′ e 39′ Retegui (A), 11′ Ganvoula (Y), 28′ aut. Van Ballmoos (A), 31′ Kolasinac (A), 56′ De Ketelaere (A), 90′ Samardzic (A)
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Inter 13
Barcellona, Liverpool 12
Atalanta 11
Brest, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Arsenal, Monaco 10
Bayern, Milan, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Aston Villa 9
Manchester City 8
Juventus, Lille, Celtic, Feyenoord, Dinamo Zagabria 7
Benfica, Real Madrid, Bruges 6
Psv 5
Stoccarda, Psg, Sparta Praga, Shakhtar 4
Girona, Salisburgo 3
Bologna 1
Sturm Graz, Stella Rossa, Lipsia, Young Boys, Slovan Bratislava 0