RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH
Forse non c’è nemmeno bisogno di precisarlo, ma è chiaro che Liverpool Real Madrid sarà nettamente il big-match del mercoledì per i risultati Champions League. Tutto concorre ad accendere i riflettori sulla partita che sarà in programma Anfield Road, dal blasone storico di entrambe le formazioni, certamente tra le migliori del mondo per tradizione e palmares, fino alle più stringenti esigenze di classifica. Da questo punto sta sicuramente meglio il Liverpool, unica squadra ad avere sempre vinto nelle prime quattro giornate della nuova Champions League: la cinquina potrebbe già valere per i Reds l’ipoteca su un posto agli ottavi di finale, evitando le insidie dei playoff.
Attenzione invece alla posizione del Real Madrid, che aveva già perso sul campo del Lille e poi è andato ko al Santiago Bernabeu contro il Milan: adesso serve l’impresa ad Anfield, altrimenti le prime otto potrebbero allontanarsi e almeno in linea teorica potrebbero esserci addirittura rischi per quanto riguarda il passaggio ai playoff, anche se il Real Madrid fuori dalle prime 24 sembra follia al solo pensarlo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI TOCCA A BOLOGNA E JUVENTUS
Un’altra serata certamente ricca di gol ed emozioni ci attende per i risultati Champions League della quinta giornata oggi, mercoledì 27 novembre 2024. La “fase campionato” ha superato la sua metà, la classifica quindi ha già cominciato a definire le gerarchie e il margine di errore si riduce sempre più, considerati i due possibili obiettivi dell’ingresso fra le prime otto per accedere immediatamente agli ottavi, o almeno tra le migliori 24, con altri sedici posti negli spareggi di febbraio, l’altra grande novità. Per intenderci, la Juventus potrebbe ancora pensare all’obiettivo massimo, mentre il Bologna dovrà faticare anche per ottenere quello minimo.
Citiamo bianconeri e rossoblù perché saranno le due formazioni italiane in campo oggi: andiamo allora a scoprire tutte le partite in programma oggi per i risultati Champions League. Si comincerà come al solito alle ore 18.45, quando avremo il fischio d’inizio per Stella Rossa Stoccarda e Sturm Graz Girona, mentre alle ore 21.00 ci saranno ben sette incontri, comprese le partite di entrambe le italiane: Aston Villa Juventus, Bologna Lille, Celtic Bruges, Dinamo Zagabria Borussia Dortmund, Liverpool Real Madrid, Monaco Benfica e PSV Eindhoven Shakhtar.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: FOCUS SULLE DUE ITALIANE
I risultati Champions League ci portano quindi a parlare di Juventus e Bologna, legate nel nome di Thiago Motta. Per quanto riguarda i bianconeri, la Juventus aveva cominciato con due vittorie consecutive, ma poi ha perso in casa contro lo Stoccarda e pareggiato a Lille: il totale è di 7 punti, due lunghezze in meno dell’Aston Villa che questa sera ospiterà in Inghilterra la Vecchia Signora. La sfida odierna può quindi essere un bivio: da una parte si potrebbe anche rilanciare l’inseguimento alle prime otto posizioni, ma c’è anche il rischio di dover iniziare a fare calcoli per salvare almeno i playoff.
Proprio il già citato Lille sarà invece protagonista allo stadio Renato Dall’Ara, ospite di un Bologna che finora ha recitato solamente da comparsa. Un pareggio per 0-0 seguito da tre sconfitte, l’ultima proprio in casa contro un’altra francese (almeno come federazione calcistica), cioè il Monaco. Qui non si possono fare calcoli: se il Bologna vuole ancora essere protagonista dei risultati Champions League deve vincere, sfatando di conseguenza anche il tabù che vede proprio i felsinei come l’unica squadra ancora a zero gol segnati in questa Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 5^ GIORNATA
Ore 18.45
Stella Rossa Stoccarda
Sturm Graz Girona
Ore 21.00
Aston Villa Juventus
Bologna Lille
Celtic Bruges
Dinamo Zagabria Borussia Dortmund
Liverpool Real Madrid
Monaco Benfica
PSV Eindhoven Shakhtar
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE
Inter 13
Barcellona, Liverpool 12
Atalanta 11
Brest, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Arsenal, Monaco 10
Bayern, Milan, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Aston Villa 9
Manchester City 8
Juventus, Lille, Celtic, Feyenoord, Dinamo Zagabria 7
Benfica, Real Madrid, Bruges 6
Psv 5
Stoccarda, Psg, Sparta Praga, Shakhtar 4
Girona, Salisburgo 3
Bologna 1
Sturm Graz, Stella Rossa, Lipsia, Young Boys, Slovan Bratislava 0