RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: SCONFITTA PER LE ITALIANE

Serata di Champions sfortunata per le italiane. Sconfitta di misura per Atalanta e Inter nelle difficili sfide contro Real Madrid e Leverkusen. Escono a testa alta gli orobici contro i campioni in carica, a Mbappè ha risposta Dbe Ketelaere, a Vinicius e Bellingham Lookman, ma la Dea non è riuscita a trovare il gol del 3-3. Sfortunata l’Inter contro il Bayer Leverkusen, che soccombe a causa di un gol di Mukiele dopo un lungo 0-0. Nelle restanti partite PSG e Bayern passegiano sul campo di Salisburgo e Shakhtar. Vincono anche la sorpresa Brest, l’Aston Villa e il Brugge. (agg. Michele Larosa)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: VINCE ANCORA IL LIVERPOOL!

Nei primi due match di giornata di Champions League arrivano un pari ed una vittoria. La capolista Liverpool continua a vincere e mantiene ben saldo il primato in classifica. Basta un rigore di Salah per piegare a domicilio il Girona. Reti bianche nell’altra sfida, quella tra Dinamo Zagabria e Celtic. Grandi protagonisti i due portieri che hanno compiuto parate decisive. Tra pochi minuti tocca ad Atalanta ed Inter scendere in campo rispettivamente contro Real Madrid e Bayer Leverkusen. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Fra pochi minuti prenderanno il via le prime due partite del martedì per i risultati Champions League, ma adesso dobbiamo spendere qualche parola in più sul Paris Saint Germain. Abbiamo già parlato di un Real Madrid potenzialmente in bilico in caso di brutte notizie (per i Blancos) stasera a Bergamo, ma il PSG sta ancora peggio, avendo raccolto solamente una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte nelle prime tre giornate di questa nuova Champions League. Ad oggi i francesi sarebbero addirittura fuori dalle prime 24 e quindi eliminati da tutto, condannati da un attacco che ha segnato solamente 3 gol, facendo meglio di tre sole squadre su 36.



Ecco allora che a Salisburgo sarà clamorosamente uno scontro diretto per il PSG, che ha solamente un punto in più in classifica rispetto ai padroni di casa austriaci, che evidentemente adesso sognano quello che sarebbe un clamoroso ribaltone. Questo sarà in prima serata, adesso però diamo finalmente spazio a Dinamo Zagabria Celtic e Girona Liverpool per aprire il martedì in compagnia dei risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CAPOLISTA

Le due partite più attese oggi per i risultati Champions League sono proprio quelle di Atalanta e Inter, ma naturalmente bisogna parlare anche della capolista Liverpool, l’unica squadra sulle 36 partecipanti ad essere ancora a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate, chiuse con altrettante vittorie da parte dei Reds. Ovviamente l’obiettivo è quello di accedere agli ottavi senza passare dagli spareggi, il Liverpool oggi potrebbe avere un’occasione per allungare ulteriormente giocando sul campo del Girona, che sta patendo l’impatto con la Champions League, un palcoscenico enorme per la piccola società spagnola, che finora ha raccolto appena 3 punti.

Certo, la posta in palio stasera sarà decisamente più alta per i padroni di casa iberici, che con un’impresa contro il Liverpool tornerebbero in corsa per i playoff in maniera prepotente, però i Reds in questi mesi hanno dato tantissime dimostrazioni di forza, sia in Champions sia in Premier League, per cui i Reds del nuovo allenatore Arne Slot non avranno certo intenzione di fermarsi nella trasferta di Granada… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POSTA IN PALIO SEMPRE PIÙ ALTA

Eccoci arrivati alla sesta giornata, i risultati Champions League torneo protagonisti oggi, martedì 10 dicembre 2024, con il turno che fino all’anno scorso sarebbe stato l’ultimo della fase a gironi. Adesso è cambiato tutto, la cosiddetta “fase campionato” infatti prevede ben otto giornate, con le ultime due che saranno disputate a gennaio, però naturalmente la classifica di Champions League comincia ad essere piuttosto definita e la posta in palio sempre più alta per i due obiettivi, che sono l’ingresso tra le prime otto per accedere direttamente agli ottavi oppure almeno fra le migliori 24 per disputare i playoff, altra novità della Champions League 2024-2025.

Oggi in ottica italiana sarà un martedì nerazzurro, andiamo allora a scoprire il programma delle partite per i risultati Champions League, cominciando dai due classici anticipi delle ore 18.45, che saranno Dinamo Zagabria Celtic e Girona Liverpool, con la capolista in campo. Poi ci sono naturalmente le sette partite delle ore 21.00, che saranno Atalanta Real Madrid, Brest PSV Eindhoven, Bruges Sporting Lisbona, Leverkusen Inter, Lipsia Aston Villa, Salisburgo PSG e Shakhtar Bayern Monaco. Ci sarà come sempre moltissimo da divertirsi…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: ECCO ATALANTA E INTER!

Parliamo allora delle due italiane che saranno protagoniste oggi per i risultati Champions League. Gli occhi di molti saranno puntati su Bergamo, sia per gli indiscutibili meriti dell’Atalanta, confermati per l’ennesima volta anche due settimane fa con i sei gol sul campo dello Young Boys, ma anche per gli imprevisti problemi del Real Madrid, che al Gewiss Stadium deve cercare punti per non finire clamorosamente nei guai. La Dea aveva già fatto bella figura in Supercoppa Europea ad agosto, ma in questo momento la sensazione è che Gian Piero Gasperini potrebbe davvero fare uno scherzo a Carlo Ancelotti.

Sarà però un martedì sera davvero di lusso, perché anche Leverkusen Inter sarà un match di lusso, come è d’altronde giusto che sia quando si sfidano le squadre campioni in carica di Germania e Italia, in una serata degna della Coppa dei Campioni di una volta. Il Bayer è una squadra eccellente, anche se con il colore nerazzurro ha un ricordo (per loro) amaro, l’Inter può mettere sul piatto il fatto di essere l’unica squadra a non avere ancora subito gol in questa Champions League, con il secondo posto solitario dopo la vittoria di due settimane fa contro il Lipsia, altra squadra tedesca.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 6^ GIORNATA

ore 18.45
RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria Celtic 0-0
RISULTATO FINALE Girona Liverpool 0-1

ore 21.00
Atalanta Real Madrid 2-3
Brest PSV Eindhoven 1-0
Bruges Sporting Lisbona 2-1
Leverkusen Inter 1-0
Lipsia Aston Villa 2-3
Salisburgo PSG 0-3
Shakhtar Bayern Monaco 1-5

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

Liverpool 18

Inter 13

Barcellona, Dortmund 12

Atalanta 11

Brest, Lille, Aston Villa, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Arsenal, Monaco 10

Bayern, Benfica, Milan, Atletico Madrid, Celtic 9

Manchester City, Psv, Juventus, Dinamo Zagabria 8

Club Bruges, Feyenoord, 7

Real Madrid 6

Stoccarda, Psg, Sparta Praga, Shakhtar 4

Sturm Graz, Stella Rossa, Girona, Salisburgo 3

Bologna 1

Lipsia, Young Boys, Slovan Bratislava 0